Isola Design District: dal Fuorisalone alla Dutch Design Week

Il più giovane distretto del design milanese Isola Design District parteciperà alla Dutch Design Week 2019, il più grande evento di design nel Nord Europa

Isola Design District vola in Olanda. Dopo il successo delle tre edizioni alla Milano Design Week, il più giovane distretto milanese del Fuorisalone sarà, infatti, il primo a partecipare ad un evento all’estero: la Dutch Design Week di Eindhoven, dal 19 al 27 ottobre 2019.

Scoprite QUI tutti gli eventi a Milano


Dal suo esordio al Salone del Mobile, Isola Design District si è affermato come una vera e propria comunità di designer internazionali. La sua partecipazione alla DDW crea, così, un ponte tra l’Italia e l’Olanda, attraverso scambi di idee e di esperienze. Offre inoltre un’occasione importante per dare visibilità ai progetti coinvolti. Ma anche per promuovere il quartiere Isola, la città di Milano e la Design Week milanese.

Appuntamento ad Eindhoven

La Dutch Design Week è il più grande evento di design nel Nord Europa, con oltre 355.000 visitatori e più di 2600 designer provenienti da tutto il mondo. Durante i 9 giorni della manifestazione sarà dato particolare risalto all’innovazione e alla crescita di giovani talenti. If not now, then when? è il tema scelto per l’edizione 2019: pone l’attenzione sul design del futuro e sul futuro del design.

Ad Eindhoven Isola Design District metterà in scena la mostra curata da Blank Unlimited Design – Dutch Edition, allestita nella galleria Pennings Foundation. Si tratta di un meraviglioso open space posizionato in prossimità di altri punti strategici della DDW come Van Abbemuseum, Kazerne e l’Eindhoven Design Academy Graduation Show al Campina Fabriek. Saranno presentati i progetti di 35 designer, che avranno così l’opportunità di essere conosciuti anche nei Paesi Bassi. Tra questi, alcuni già presenti all’ultima edizione del Fuorisalone, come Marco Williams Fagioli, vincitore di due edizioni del Compasso d’Oro ADI. E poi, Caracol Studio, con il loro bar interamente stampato in 3D; Izgi Erik, giovanissima designer turca con la sua ricerca sui materiali di scarto. E poi ancora, Federica Cristaudo, Nataly Rodriguez Design Studio insieme a Sumaya Shelbi, Ciro Bergonzi e Nikolas Miranda, e molti altri. Ma ci sarà anche un’area dedicata al Milan Design Market, dove sarà anche possibile acquistare alcuni dei prodotti in mostra.

Scoprite anche:
Milano Design Film Festival 2019
I Love Lego al Museo della Permanente
Tutte le mostre a Milano