Liaisons tra arte e design

Interni Designer’s Week 2020, il programma

Tra le iniziative di Milano Design City in corso, la rivista Interni promuove la Designer’s Week 2020 dal 28 settembre al 10 ottobre

È di nuovo tempo di design, con la manifestazione urbana dedicata che lo intende cultura del progetto e dell’innovazione. Con una particolare attenzione agli aspetti della sostenibilità e dell’economia circolare. E, in occasione di Milano Design City, che mette in evidenza il ruolo propulsore della città nel campo del design in questa fase di rinascita, la rivista Interni partecipa al palinsesto. Lo fa promuovendo Interni Designer’s Week 2020. Mette in rete tutti gli appuntamenti, le presentazioni, le conferenze, i dibattiti reali e virtuali dedicati alle nuove collezioni e quindi alle anteprime di prodotto che si svolgeranno negli showroom e nelle gallerie di Milano. Ancora, presso le sedi aziendali, in Italia e all’estero, utilizzando le proprie piattaforme di comunicazione.

L’iniziativa di Interni si ispira alla prima Designer’s Week Milano organizzata proprio da Interni. Correva l’anno 1990. Interni stimolò e coordinò le iniziative di un centinaio di showroom e gallerie del mondo del design, creando le basi per lo sviluppo del .


Il palinsesto si articola in diverse sezioni. Una guida cartacea e digitale di Interni Designer’s Week Milano, con tutti gli eventi della settimana. Un quotidiano digitale, il Design Journal con Newsletter giornaliera. Un circuito di 8 ledwall DOOH nei punti più strategici di Milano che trasmetteranno il calendario e i contenuti degli appuntamenti.

Il Meeting Point Interni, cuore pulsante e tecnologico di informazione, dove verranno organizzati gli incontri e dove i visitatori potranno assistere così su grandi schermi a tutti gli appuntamenti presenti in calendario. Questo sarà allestito nella sede dell’Istituto Marangoni Milano Design School, in via Cerva 24. Per tutti i dettagli e gli appuntamenti e per maggiori informazioni consultare il sito a questo link.

Milano Design City: tutte le informazioni e il programma QUI