Home Wood System Architect, strutture e coperture in legno lamellare

Home Wood System Architect, perché scegliere la bioarchitettura

Wood System Architect, da oltre dieci anni il punto di riferimento per il settore delle costruzioni in legno lamellare e della lattoneria edile

#Noiamiamoillegno: è questo l’hashtag in cui credono i fondatori di Wood System Architect, ideatori di un progetto nato nel 2016 e che, in breve tempo, è diventato un punto di riferimento per il settore delle costruzioni in legno lamellare e della lattoneria edile.

Home Wood System Architect, strutture e coperture in legno lamellare
Home Wood System Architect, strutture e coperture in legno lamellare

I vantaggi di vivere protetti dal legno

Le costruzioni Wood System Architect sono una valida alternativa alla tradizionale edilizia in muratura o in cemento armato, nel totale rispetto dell’ambiente. Perché il legno? La sua leggerezza lo rende facilmente trasportabile e maneggiabile in cantiere, garantendo così dei tempi di costruzione molto brevi. La facilità di lavorazione del legno permette, così, soluzioni architettoniche innovative e adattabili a qualsiasi necessità.

Non solo: il legno è un ottimo isolante termico e un buon isolante acustico. Leggerezza e resistenza, ancora, garantiscono a questo materiale un’eccellente resistenza alle scosse sismiche.

Ultimo, ma non meno importante, il concetto di #sostenibilità: il legno è rinnovabile e riciclabile. Consuma pochissima energia nelle fasi di produzione e non rilascia emissioni, polveri o fibre nocive perché si smaltisce senza inquinare. Costruire case con questo materiale, ecologico e naturale, è il modo migliore per rispettare la natura.

Wood System Architect, strutture comode e resistenti
Wood System Architect, strutture comode e resistenti

Dal sopralluogo alla costruzione

Wood System Architect segue il cliente in tutte le fasi di realizzazione della struttura, garantendo il raggiungimento della migliore qualità di produzione.

I tecnici sono consulenti esperti che, per prima cosa, si occupano del rilievo delle misure direttamente a domicilio, per studiare al meglio la progettazione. L’idea diventa realtà, successivamente, grazie alle più sofisticate tecnologie utilizzate per comporre le varie strutture prima della posa: il tetto, la tettoia o l’intera casa. Gli operai specializzati, seguiti dai progettisti, infine, si occupano della posa in opera della struttura, collocando ogni elemento a regola d’arte con la professionalità che contraddistingue Wood System Architect.

Strutture in legno
Strutture in legno resistenti e veloci da realizzare

Soluzioni per risolvere ogni problema di copertura

Edifici privati o commerciali, luoghi di culto, strutture sportive. Costruire un tetto o la copertura di un qualsiasi edificio significa ottenere un risultato funzionale e, soprattutto, esteticamente gradevole.

Grazie alle coperture progettate da Wood System Architect tutti possono avere un prodotto capace di far risparmiare energia grazie alle prestazioni termiche garantite. Wood System Architect progetta e costruisce solo tetti di classe A con le migliori soluzioni presenti sul mercato, sviluppando e testando costantemente nuovi materiali per realizzare il miglior tetto di sempre.

Guida utile: Bioarchitettura, che cos’è e come scegliere i materiali

Cos’è la bioarchitettura? Una disciplina volta a trovare il giusto equilibrio tra il benessere e la salute di chi abita una casa e la salute della natura circostante. Una disciplina che va di pari passo con il concetto dell’abitare. L’impiego di risorse naturali come la luce, l’acqua, la vegetazione e addirittura le circostanze sonore dell’ambiente hanno dato vita, infatti, a caratteristiche abitative di tipo reattivo, ovvero in grado di adattarsi all’ambiente esterno e ai cambiamenti climatici.

Soprattutto nelle costruzioni di nuova generazione – come nel caso di Wood System Architect – i materiali da costruzione (come la pietra, il legno, il gesso e la calce) vengono scelti con criteri di elevato rendimento, costi contenuti e basso impatto ambientale.

Non meno importante, si è così cominciato a sostituire vecchi elementi dannosi per la salute come vernici, colle, smalti e pitture di derivazione chimica con altri completamente naturali, come la cera d’api e vernici con pigmenti naturali.

Bioarchitettura
Bioarchitettura: tutti i vantaggi

Bioarchitettura, un ambiente sano in cui vivere meglio

Cresce allora sempre di più la consapevolezza che vivere in un ambiente sano aiuta a vivere meglio. Aumentano, allora, anche i professionisti del settore costruzioni che dedicano la loro attenzione non solo all’effetto estetico, ma anche a quello funzionale ed ecologico. Nel costruire, si comincia a considerare attentamente anche l’esposizione della facciata d’ingresso, che dev’essere preferibilmente rivolta a Sud, per sfruttare al massimo la luce e il calore del sole.

Per permettere alla casa di respirare, inoltre, si sono aboliti materiali isolanti, pavimenti di cemento, colle sintetiche, vernici impermeabili: tutti elementi in grado di produrre un pericoloso inquinamento degli spazi interni perché l’aria viziata, le esalazioni e i vapori che derivano dai materiali da costruzione che sono stati prodotti con processi di sintesi dalle industrie petrolchimiche, si sono rivelati dannosi per la salute. Costruire con i principi della bioarchitettura è dunque una scelta di rispetto ambientale e di prevenzione per la salute.

Per maggiori informazioni e preventivi: www.woodsystem.info