Fuorisalone 2018: nasce Romana Design District

Nasce Romana Design District

C’è un nuovo percorso sulla mappa della Milano Design Week, va da piazzale Lodi e arriva fino a Crocetta, passando per corso Lodi, piazzale Medaglie d’Oro e così via. In un concetto solo: Porta Romana. Nasce infatti Romana Design District, un nuovo punto di riferimento di #Fuorisalone2018 per quanto riguarda il design, la creatività e l’arte.

Romana Design District, il nuovo quartiere della Milano Design Week
Romana Design District, il nuovo quartiere della Milano Design Week

Un distretto ricco di contenuti e proposte, sempre più innovativo, ricco di storia: non a caso proprio da qui, agli inizi del Novecento, parte quel fervore industriale che ha segnato la nostra città, una modernità celebrata anche da Umberto Boccioni, uno dei massimi esponenti del futurismo, che in via Adige (zona Porta Romana, appunto) aveva il suo studio. E scusate se è poco.

Romana Design District è un progetto di valorizzazione territoriale e culturale dedicato, ça va sans dire, al mondo del design. Una linea gialla che corre parallela al percorso della Linea 3 della metropolitana.

Avant Toi Home Store, tra le location di Romana Design District
Avant Toi Home Store, tra le location di Romana Design District

Il nuovo distretto si avvale della collaborazione dell’Associazione Culturale Arteam e della media partnership del magazine Espoarte. L’arte sarà inserita nelle varie location secondo la logica del museo diffuso. Gli artisti invitati sono stati scelti tra i finalisti di Arteam Cup 2017, evento di punta di Arteam.

Per tutti gli appuntamenti: romanadesigndistrict.it