Eventi Fuorisalone 2018: The Joy of Bees

Eventi Fuorisalone 2018: The Joy of Bees

Il mondo delle api in mostra al Fuorisalone 2018 con l’installazione The Joy of Bees

Api d’oro cercavano il miele. Dove starà il miele? È nell’azzurro di un fiorellino, sopra un bocciolo di rosmarino” (cit. Federico Garcia Lorca). Le api hanno un ruolo fondamentale nell’equilibrio degli ecosistemi, per svolgere l’essenziale ruolo dell’impollinazione e per la capacità di produrre miele.

Ecco perché è importante preservare questi straordinari insetti. A loro è dedicata l’installazione artistica a cura dello studio di design londinese Bompas & Parr The Joy of Bees, in mostra dal 20 al 21 aprile presso Lami Fiori (piazza San Marco 8) in occasione del Fuorisalone 2018, in pieno Brera Design District.

"The joy of bees" in esposizione dal 20 al 21 aprile presso Lami Fiori
“The joy of bees” in esposizione dal 20 al 21 aprile presso Lami Fiori

Curata dall’associazione di dimore di charme e ristoranti gourmet Relais & Châteaux, l’esposizione offre un’esperienza immersiva nel mondo delle api con degustazioni per imparare a distinguere sapori, consistenze e aromi del miele. Ciascun miele rispecchia infatti la biodiversità degli ecosistemi naturali.

L’evento, che ha già debuttato a Londra, permette ai visitatori della Design Week milanese di scoprire l’impegno di Relais & Châteaux per la salvaguardia della biodiversità e in particolare delle api e del loro ruolo fondamentale nell’ecosistema. E per scoprire varietà di miele provenienti dalle arnie delle dimore dell’associazione sparse in tutto il mondo.

Relais & Châteaux al Fuorisalone 2018 con l'installazione immersiva "The joy of bees"
Relais & Châteaux al Fuorisalone 2018 con l’installazione immersiva “The joy of bees”