27th

Novembre

Ca’ Ventiquattro: in affitto la casa dove alloggiare tra gli oggetti di design

CA’ Ventiquattro. A Milano esiste una casa dove poter stare in affitto e alloggiare per brevi periodi tra gli oggetti di design del Made in Italy

Alloggiare tra i pezzi più originali del design italiano? Da ora si può. In zona Isola, infatti, c’è un appartamento di design in affitto. Sognare in una Milano anni Trenta, dunque, presso Ca’ Ventiquattro e grazie a The Best Rent, azienda italiana che opera nel comparto degli affitti brevi, offrendo in locazione appartamenti di medio-alto profilo, che ne ha preso in carico la gestione.

Il progetto è nato all’interno di Isola Design District e prevede il coinvolgimento di designer e brand di arredi del Made in Italy. Un sogno che si realizza per gli amanti del genere.

L’appartamento anni ’30 affacciato sul Bosco Verticale

L’appartamento Ca’ Ventiquattro – progettato da Makeyourhome Studio dell’architetto Roberta Borrelli – si estende per settanta metri quadrati e si affaccia proprio sul Bosco Verticale. La casa sposa perfettamente lo stile della zona che la ospita: antico e moderno si incontrano, incarnando le due anime milanesi. Lo stile dell’alloggio è puramente retrò, ispirato al design anni Trenta.

Inoltre, i principali pezzi d’arredo della casa provengono dalla “fabbrica aperta” Hero, in cui il design non è solo frutto di macchinari industriali, ma anche di artigianato. Tantissimi gli oggetti unici all’interno dell’appartamento e altrettanti i brand di lusso che hanno contribuito all’arredo.

Le tonalità scelte per la casa si legano perfettamente e creano una forte armonia cromatica. Il verde predomina per creare un ambiente rilassante. Ogni abbinamento è scelto nel dettaglio per offrire un soggiorno all’insegna della cura e della bellezza.

Per ulteriori informazioni consultare il sito.

Scoprite QUI il nostro canale dedicato al DESIGN

Scoprite anche:

Milano è tra le prime cinque città in Europa per edifici sostenibili

Comments are closed.