Volvo Italia, Park Ambassador della Biblioteca degli Alberi

La casa automobilistica svedese Volvo Car è Park Ambassador della Biblioteca degli Alberi, il progetto green situato nel cuore del quartiere Porta Nuova

Volvo Car Italia è il neo-Park Ambassador della Biblioteca degli Alberi, polmone verde di Milano situato nel cuore di Porta Nuova. Proprio qui, la casa automobilistica svedese ha inaugurato il suo primo concept store, Volvo Studio.

La Biblioteca degli Alberi

Inaugurato nel 2018, con i suoi quasi 10 ettari di estensione, il parco si afferma come il terzo spazio verde pubblico più grande del centro città. È stato progettato dalla paesaggista Petra Blaisse dello Studio Inside Outside. E collega Piazza Gae Aulenti al quartiere Isola, alla sopraelevata su Via Melchiorre Gioia, alla promenade verde di Varesine e al giardino di via de Castillia. La Biblioteca degli Alberi custodisce più di 90mila piante, tra queste almeno 45mila bulbi e 450 alberi di più di 20 specie diverse.


Questo slideshow richiede JavaScript.

Volvo Italia e la Biblioteca degli Alberi

Da oggi, venerdì 26 luglio, come annunciato nella conferenza stampa che si è tenuta presso Fondazione Riccardo Catella (promotrice del progetto green nel cuore del quartiere di Porta Nuova), Volvo Car Italia è Park Ambassador della Biblioteca degli Alberi. “Per Volvo Car Italia è doveroso dare alla città che ospita una nostra importante sede – e quindi alle persone che vivono nel quartiere di Porta Nuova – il nostro contributo per una migliore vivibilità” dichiara Chiara Angeli, direttore sales & marketing Volvo Car Italia. E conclude: “Un parco come la Biblioteca degli Alberi significa rispetto verso l’ambiente. Ed è questo uno dei valori cardine di Volvo. Ma anche attenzione alle esigenze delle famiglie. Ad esempio, lo si può vedere come luogo sicuro e formativo per i bambini.”

La casa automobilistica entrerà nel cuore delle attività che si tengono nel parco già da settembre, con un programma di appuntamenti ricchissimo e di qualità. Gli eventi includono, infatti, dal concerto della Filarmonica della Scala ai pic-nic con musica, fino agli appuntamenti del ciclo di workshop BAM Street Art.

Scoprite anche:
Agosto 2019 a Milano, lo speciale per chi resta in città
Il nostro canale dedicato ai Motori QUI