milanodabere.it

Vicini alle Stelle

Come immergersi in quei bellissimi , fatti di lunghi silenzi e di sguardi alla Marlon Brando, fatti di sorrisi e ammiccamenti sensuali alla Marilyn Monroe, fatti di sensibile goliardia alla Marcello Mastroianni, fatti di coraggio muliebre alla Sofia Loren, fatti di dive tra piume e paillettes alla Gina Lollobrigida.

Sono oltre trecento le foto che Vicini alle Stelle ospita alla Fondazione Antonio Mazzotta e che celebrano icone e protagonisti del cinema degli anni Cinquanta (Sam Shaw), Sessanta (Tazio Secchiaroli), Settanta (Chiara Samugheo) Il percorso espositivo mette in rilievo diversità, analogie e peculiarità proprie dell’occhio fotografico di ciascun artista.

Il tenebroso Marlon e la tenera Marilyn dallo sfortunato destino, in tutta la loro giovanil , ci guardano attirandoci dentro gli scatti, stampe originali di quegli anni, dal film che visto da vicino pare quasi un dipinto impressionista. Morbide fotografie e immagini più patinate, precorritrici delle pagine di dei nostri giorni.

E come non sognare d’aver potuto conoscere anche solo per un istante Marilyn, Marlon o Marcello? Qui le loro figure conversano tra loro e con l’osservatore. Se vi avvicinate bene, sentirete quel che hanno da dirvi…


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/milanodabere.it/public_html/wp-content/themes/milanodabere/functions.php on line 148