Un libro come idea regalo per la festa della mamma

In occasione del 10 maggio, sono tante le soluzioni per stupire la persona che più amiamo al mondo: la mamma. Oltre a fiori, piante, torte, visite virtuali ai musei del mondo, anche un libro può essere un’ottima idea regalo proprio in occasione della . Ecco alcuni nostri suggerimenti

Librerie aperte o piattaforme online, case editrici con le loro proposte che, volendo, anche in questo periodo di emergenza sanitaria, fanno recapitare le letture a casa. Oppure ebook facili da scaricare. Le occasioni sono tante e un libro potrebbe essere l’idea regalo giusta per la festa della mamma che si avvicina. Sì, ma quale? Tanti i suggerimenti. Le opere al femminile di Milano da leggere sono un suggerimento apprezzatissimo: dieci letture dedicate alla nostra città, qui per maggiori informazioni. Oppure, ancora, per viaggiare, per sognare, per una dedica alla persona più importante della nostra vita. Ecco alcuni nostri suggerimenti.

Naturalmente, Sepulveda

Recentemente scomparso perché vittima del Covid-19, Sepulveda è uno degli scrittori che sicuramente ha delineato la letteratura del Novecento. Sue sono una ventina almeno di opere che permettono di sognare verso terre e desideri lontani. Se la vostra mamma ama le fiabe, Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare è il regalo giusto. Se ama l’avventura, con Il vecchio che leggeva romanzi d’amore non sbaglierete di certo. Qui per maggiori informazioni.


Storie dal

Abbiamo scoperto in questa quarantena Alebrijes – Creature del folklore messicano. Una raccolta di racconti che ci porta in un mondo popolato da creature fantastiche. L’autrice ci racconta qui la sua esperienza di vita in Messico durante questa emergenza sanitaria. Samira Zuabi Garcia narra favole e leggende di queste strane creature messicane tipiche di quella terra, di cui tutti sono pazzi, si trovano facilmente, anche, come souvenir nei negozi per turisti. Ma chi sono veramente? Dove ci porta la loro fantasia? Qui per maggiori informazioni.

Un libro per la festa della mamma: Giovanni Testori

L’opera che ispirò Rocco e i suoi fratelli di Luchino Visconti. Una commedia umana di Giovanni Testori ambientata nella periferia milanese, tra ladri, operai, pugili che lottano in una Milano alle soglie del boom economico. Un’avventura dal titolo Il ponte della Ghisolfa di cui ci siamo occupati in occasione del nostro evento di . Qui per sapere di cosa si tratta.

Le filastrocche di Rodari

Favole al telefono, Filastrocche in cielo e in terra e così via. Lezioni di narrativa, di stile – e anche un po’ di vita – per i più piccoli ma sicuramente una serie di letture apprezzate e divertenti anche per i più grandi. Il maestro Gianni Rodari è il più creativo autore di favole e filastrocche in Italia e le sue scritture per l’infanzia potrebbero essere un regalo originale in occasione della festa della mamma. Qui per maggiori informazioni.

Leggi anche:

Milano da leggere 2020, i libri da scaricare gratis
La curiosa classifica dei libri più letti in quarantena