libri

Prosegue Milano da leggere 2020 con il nuovo libro Donne come noi

Donne come noi a cura di Annalisa Monfreda è il nuovo libro in uscita per l’iniziativa Milano da leggere 2020, ora in formato digitale causa emergenza sanitaria. Dieci di dieci penne al femminile legate, per motivi diversi, alla nostra città. Le opere sono gratuite

Si intitola Donne come noi è il nuovo libro diffuso sul sito di Milano da leggere 2020, il festival letterario legato alla città di Milano. La nuova edizione dell’iniziativa ideata dalle per promuovere la lettura con l’offerta di gratuiti è dedicata ai talenti delle donne. Milano da Leggere 2020 pubblica ogni mercoledì un nuovo libro di una scrittrice milanese da scaricare e leggere fino al 30 giugno.

Cento storie di italiane che hanno fatto cose eccezionali

Un libro, Donne come noi, nato dalla collaborazione tra Sperling & Kupfer e il magazine Donna Moderna. Sono del direttore Annalisa Monfreda le parole che seguono per descriverne il significato. “Abbiamo bisogno di ispirazione. E quindi di una narrazione delle conquiste e dei successi delle donne. Di una galleria di modelli a cui ispirarci. Abbiamo bisogno di donne che aiutano donne, parafrasando la poetessa indiana Rupi Kaur.
Ecco il senso più profondo di questo libro“.


L’opera in questione è la quarta, in ordine di tempo, uscita per la kermesse Milano da leggere 2020 e disponibile gratuitamente. Gli altri libri attualmente consultabili sono La fioraia del Giambellino di Rosa Teruzzi, con cui il festival ha avuto inizio. E poi ancora Desiderio di cose leggere – Poesie per giovani innamorati, la nuova raccolta di poesie di Antonia Pozzi. Segue Assassinio al Garibaldi di Maria Alberta Scuderi, un giallo ambientato nel quartiere Garibaldi nella Milano degli anni Ottanta e che vinse il premio come miglior giallo inedito italiano. Infine le cento storie di italiane del nostro presente che hanno fatte cose importanti, a volte eccezionali. Tutte le informazioni e i link per scaricare le opere sul sito a questo indirizzo.

Scopri anche:

Milano da leggere 2020 in edizione digitale
La curiosa classifica dei libri più letti in quarantena