libri

Milano da leggere: Gli spaiati è il sesto ebook disponibile

Gli spaiati di Ester Viola è il sesto scaricabile della campagna edizione 2020, dedicata ai talenti delle donne

Continua il programma di Milano da leggere 2020, dieci per dieci scrittrici legate a Milano e scaricabili gratuitamente. La nuova edizione dell’iniziativa è ideata dalle biblioteche per promuovere la lettura con l’offerta di ebook gratuiti. Dedicata ai talenti delle donne, ogni mercoledì arriva un nuovo libro di una scrittrice milanese da scaricare e leggere. La sesta opera del calendario è Gli spaiati di Ester Viola.

Ester Viola, Gli spaiati 

L’opera è pubblicata da Einaudi nel 2018. Arriva a Milano da leggere in formato ebook nel 2020. Olivia ama Luca. Luca ama Olivia, che per il bene della sua ex moglie deve trasferirsi da Napoli a Milano. Olivia per lui è pronta a buttare tutto alle ortiche, ma le ortiche pungono e lei lo sa bene. Non è facile innamorarsi, se di mestiere fai l’avvocato divorzista. Ma forse è un alibi anche questo. Forse, semplicemente, certe persone sono inadatte alla vita di coppia, sono nate “spaiate”.


Al primo segnale che qualcosa non funziona, gli spaiati affondano anche il salvabile. Olivia, ora che ha un uomo innamorato al suo fianco, non fa che vivere nella paura. Di cosa? Paura che non funzioni, paura di rovinare tutto, paura di una relazione stabile, paura che si capisca che ha paura. Ma forse dietro ogni grande amore trovi solo grandissimi “nonostante tutto”.

Sull’autrice

Ester Viola lavora come avvocato e ha una rubrica di posta del cuore su Vanity Fair riconosciuta come Ultra Violet. L’opera in questione non è la sua prima. Per Einaudi infatti ha pubblicato L’amore è eterno finché non risponde (2016) e con Gli Spaiati continua a raccontare i sentimenti con la sua penna acuminata.

Leggi anche:

La curiosa classifica dei libri più letti in quarantena
Milano da leggere 2020 in edizione digitale
La bruttina stagionata per Milano da leggere 2020