La casa editrice Adelphi regala un ebook di Mark Twain

Un bellissimo gesto da parte della casa editrice Adelphi che offre la possibilità di scaricare gratuitamente In cerca di guai di Mark Twain formato

È solo un piccolo gesto, ce ne rendiamo conto, ma speriamo apprezzerete. Potete scaricare gratuitamente l’ebook In cerca di guai di Mark Twain, per esplorare il Far West senza muovervi da casa, visti i tempi difficili“. Sono tante le aziende e le realtà che, in questo periodo, mettono a disposizione le loro possibilità a favore dell’Italia. In un periodo di emergenza sanitaria come questo, ogni piccolo gesto è davvero apprezzato. Nobilissimo ricevere dunque un libro da parte della casa editrice Adelphi, in particolare In cerca di guai di Mark Twain. Per riuscire, in qualche modo, a viaggiare ugualmente, almeno con la testa e con la fantasia.


In cerca di guai di Mark Twain

Nel 1861 Mark Twain parte per il Far West al seguito del fratello Orion, Segretario del Territorio del Nevada. Dopo ventun giorni di diligenza, tra pistoleri, mormoni, pony express, indiani, carovane, contagiato dalla febbre dell’argento, si getta per un anno nella vita grama del cercatore. Diventa milionario per una settimana e approda infine, per fame, a quelle corrispondenze per i giornali che gli daranno la celebrità.

Questa è, in grezza telegrafia da terre di frontiera, la materia di In cerca di guai. Candido e scaltro, trascinante umorista e infiammato fustigatore, Mark Twain irride ogni cosa, dal governo centrale ai coyote. Nell’ebook scaricabile da Adelphi, a farci compagnia arriva una sequenza di settantanove capitoli che sono ciascuno un piccolo romanzo. Ogni capitolo è una chiacchierata intorno al fuoco. Ogni chiacchierata è un’epopea. Twain ride per sopravvivere, e far sopravvivere, in mezzo agli orrori e allo splendore del West. Un libro raro che fa viaggiare e sorride e in cui “circola, pungente, il profumo selvatico dell’America”.

Qui per scaricare l’ebook.

Scopri anche:
Cinque libri da leggere usciti in questo periodo