Il Saggiatore regala ebook da scaricare dal catalogo

Continua la solidarietà digitale da parte, anche, delle case editrici. Il Saggiatore permette a tutti i lettori di scaricare degli dal suo catalogo, gratuitamente. Una lista continuamente rinnovata

Dopo Adelphi e la possibilità di scaricare un capolavoro di Mark Twain, segnaliamo un’interessante iniziativa della casa editrice Il Saggiatore che decide di regalare alcuni ebook da scaricare dal catalogo. Una bella opportunità per far fronte a questo difficile periodo di emergenza sanitaria.

Così posta la casa editrice: “Sono giorni di solitudine forzata, ore lunghissime e incertezza. Purtroppo non possiamo fare molto per alleviare la vostra preoccupazione, ma possiamo regalarvi quello che abbiamo e che per noi è più prezioso. I nostri titoli, le voci dei nostri autori, le nostre storie. A cadenza regolare nella pagina indicata qui sotto troverete un ebook da scaricare gratuitamente. Speriamo vi aiuti a rendere, per quello che è possibile, più lievi queste giornate. Tenete duro, vi siamo vicini. #SolidarietaDigitale“.


Si comincia con Città sola dell’inglese Olivia Laing

Si comincia così con l’opera Città sola di Olivia Laing, scrittrice e critica letteraria inglese. L’interessante storia del rifugio e della solitudine della Laing ci porta a New York, nelle zone d’ombra lasciate dalle mille luci della Grande Mela, Tra milioni di abitanti senza voce. Un luogo in cui coabitano le esperienze universali di isolamento e i traumi privati di personaggi come Andy Warhol, Edward Hopper e David Wojnarowicz, da cui ripartire per uscire da una sensazione di vuoto. Gli ebook della casa editrice Il Saggiatore da poter scaricare gratuitamente si alterneranno a intervalli regolari. Per approfondire, consultare questo link.

 

Leggi anche:

Adelphi regala un’opera di Mark Twain da scaricare in formato ebook
Musei digitali: l’arte si fa in streaming
Cinque libri da leggere in questo periodo
A casa, con il cocktail: le ricette facili dai migliori bartender