Estate 2020 a Milano, eventi e spettacoli all’aperto

“Aria di cultura” è il palinsesto di iniziative del Comune che dal 15 giugno al 21 settembre animerà l’estate 2020 in città. Spettacoli di musica, arte, danza, cinema, letteratura nei luoghi all’aperto di Milano. Nel cortile del Castello tornerà anche l’Estate Sforzesca

Dopo l’emergenza sanitaria, Milano guarda con fiducia all’Estate 2020. Nel rispetto delle disposizioni vigenti a tutela della salute pubblica definite da Governo e Regione Lombardia, vuole infatti tornare a vivere all’aria aperta.  E a respirare aria di cultura.

Il Comune lancia così il progetto Aria di cultura. L’iniziativa accompagnerà operatori dello spettacolo dal vivo e cittadini per tutto il periodo estivo, con un unico palinsesto. Dal 15 giugno al 21 settembre, presenterà così iniziative culturali dedicate alla danza, al cinema, al teatro, alle arti performative. Ma anche eventi dedicati alla promozione della lettura. E al riavvicinamento del pubblico alle collezioni e alle mostre d’arte dopo il periodo di .


Estate Sforzesca 2020: il programma QUI

Il progetto Aria di cultura si muove lungo tre direttrici. Ovvero: Produzione. Il palinsesto comprende le produzioni del Comune, come la rassegna Estate Sforzesca. Giunta alla sua ottava edizione, rappresenta il cuore del programma di spettacolo di Aria di Cultura. Dal 21 giugno al 3 settembre, animerà il cortile del Castello con 81 spettacoli di cui 48 di musica, 29 di teatro e 4 di danza.

Il secondo punto riguarda la Programmazione. Tutte le iniziative culturali della città per l’Estate 2020, dal 15 giugno al 21 settembre, saranno coordinate in un unico calendario. Le iniziative inserite nel calendario saranno identificate attraverso il logo ufficiale del Comune di Milano unitamente a quello del palinsesto Aria di cultura.

Infine, Accompagnamento. L’Amministrazione comunale metterà (gratuitamente) a supporto degli operatori spazi all’aperto come cortili, chiostri aree verdi. Il tutto per accompagnare la ripresa delle attività culturali.

Leggi anche:

Estate Sforzesca 2020, il programma
Milanesiana 2020, viaggio a colori nella cultura da Milano a Napoli
Fondazione Prada riapre dopo il lockdown
Gabriele Cavallaro: Isola Design District Goes Digital