Cinque nuovi libri da leggere per tutti i tipi di lettore

Ironiche vicende di un bar di periferia, triangoli amorosi, pagine che raccontano capitoli di storia della musica internazionale, su e giù dal palco. Tra i nuovi usciti da poco in libreria, ecco i nostri primi cinque consigli di lettura

I segreti dello zerbino

In libreria dal 17 settembre per Morellini Editore, questo racconto divertente è scritto a quattro mani da Gian Luca Rocco e Cecilia Pierami. Giorgia è una giovane ricercatrice che vuole punire il suo ex fidanzato assoldando un vendicatore dai metodi poco ortodossi. Ogni capitolo è uno sketch tratto da una sit-com, con personaggi a cui è impossibile non affezionarsi. Nella periferia, dove ha sede il bar in cui si sviluppa la vicenda, troviamo il barista con moglie e figli, l’avvocato con la camicia botton down, il fan sfegatato di Vasco rimasto agli anni Novanta e così via. Qui per saperne di più.

Nuovi libri da leggere: Boomerang di Filippo Roma

Lui è noto per essere una Iena del noto programma in televisione. Ora Filippo Roma è alle prese con il suo primo romanzo. Boomerang (Salani Editore), da fine settembre in libreria, ha per protagonista Leo, convinto scrittore ma senza talento. Almeno fino a quando non arriva una lei a dargli la linfa che mancava. Non finisce qui. A complicare le faccende tra i due, un’altra donna arrivata per caso. Amori e bugie che, proprio come un boomerang, rischiano di tornare indietro all’improvviso…


Have a Cigar! La Biografia del manager di Pink Floyd, T. Rex, The Jam e George Michael

Tra i nuovi libri in libreria segnaliamo questo volume per tutti gli amanti della musica. La biografia sincera e diretta di Bryan Morrison, magnate dell’industria musicale. Manager di Pretty Things, Pink Floyd, T. Rex, Jam e George Michael. La straordinaria storia di un fumatore di sigari e imprenditore dell’East End con un sacco di passioni, come la moda e il design. L’epoca d’oro del rock inglese per EPC editore. Qui per saperne di più.

The story of… Jimi Hendrix tra i nuovi libri da leggere

Ancora musica. E che musica. Scomparso a Londra 50 anni fa, il 18 settembre 1970 la leggenda del rock Jimi Hendrix rivive ora in The story of life – gli ultimi giorni di Jimi Hendrix (Baldini+Castoldi). Il libro di Enzo Gentile e Roberto Crema con la prefazione di Leon Hendrix. Tante le testimonianze: George Benson, Eric Burdon, Paolo Fresu. Pat Metheny, Franco Mussida, Beppe Severgnini. Fabio Treves, Carlo Verdone. E poi ancora dei contenuti speciali: un inserto fotografico con alcuni scatti inediti, il testo autografo della poesia, The story of life, scritta poche ore prima di morire. Le dichiarazioni dei medici che lo soccorsero, il referto autoptico, il bugiardino del medicinale assunto all’alba del 18 settembre e le scalette degli ultimi concerti.

Questo cuore batte per tutti e due

Per Piemme Edizioni è in libreria il racconto di Martina Nasoni, classe 1998, da molti, il suo volto è noto poiché ha partecipato e vinto a una delle ultime edizioni del Grande Fratello. Lontana però dai meccanismi televisivi, la scrittrice si mette ora a nudo raccontando la sua grave disabilità. Una malattia ereditata dalla madre, la cardiomiopatia ipertrofica. A dodici anni le viene impiantato un pacemaker. Come si convive e come inseguire i propri sogni, come la love story con Irama che scrisse per lei il brano La ragazza con il cuore di latta.

Questo slideshow richiede JavaScript.