Capolavoro del Rinascimento, l’Ultima Cena. Refettorio di Santa Maria delle Grazie

Biglietti Cenacolo Vinciano: aperte le vendite di luglio

Ecco come e dove poter acquistare i biglietti per visitare il Cenacolo Vinciano. Sono infatti aperte le vendite di luglio ai visitatori sottoposti a una serie di regole da seguire per l’emergenza sanitaria. L’ingresso è rivolto a cinque persone alla volta

L’Ultima Cena di Leonardo è conservata nel refettorio o Cenacolo di Santa Maria delle Grazie a Milano. Nello specifico siamo presso il refettorio dell’antico convento domenicano di . Questo infatti conserva l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, eseguita sulla parete nord tra il 1494 e il 1498. Vero capolavoro che oggi, dopo il lockdown, si può continuare ad ammirare. Sono consentite visite a cinque spettatori alla volta per un massimo di quindici minuti. I biglietti per il Cenacolo sono acquistabili online.

Un’occasione davvero da non perdere. Sulla parete opposta rispetto all’Ultima Cena si trova la Crocifissione affrescata dal pittore lombardo Giovanni Donato da Montorfano nel 1495. Nello stesso ambiente, dunque, si trovano raffigurati l’episodio iniziale e quello finale della Passione di Cristo. Il Cenacolo è il risultato di un lungo studio iniziato dal genio Leonardo sull’iconografia tradizionale proprio di questo tema.


Biglietti Ultima Cena: informazioni utili

Il Museo del Cenacolo Vinciano rispetta per il mese di luglio i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 14 alle 19 con ultimo ingresso alle 18.45. Sabato e domenica dalle 9 alle 13.45 con ultimo ingresso alle 13.30. La prenotazione è obbligatoria. Mascherina e distanza di sicurezza obbligatoria. Qui tutte le indicazioni da rispettare per l’accesso.

Il prezzo di accesso intero è di 15 euro, comprensivo della prevendita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🎟 Abbiamo iniziato ad ampliare gli orari di apertura del Museo del Cenacolo Vinciano e il numero di visitatori per ogni slot. . Vi consigliamo di visitare il sito di vivaticket quotidianamente, per rimanere aggiornati sulle disponibilità di nuovi biglietti e prenotare subito! . Accostarsi al Cenacolo in pochi è una grande opportunità! —————- We are expanding the opening hours of the Museo del Cenacolo Vinciano, as well as the number of visitors per slot. . We recommend that you visit the vivaticket website for updates on ticket availability and bookings! . Viewing the Last Supper in a small group is a great opportunity! . . . @museitaliani #cenacolo #thelastsupper #art #milano #mibact #direzioneregionalemuseilombardia #thelastsupper #art #milan #LeonardoDaVinci #quotesgreat #quoteofthedayy #quotestosee #quotesandphrases #vintagequotes #qoutesoftheday #quotesoflife #picturequote #quotestoremember #vitadascrittore #citazionedelgiorno🖋

Un post condiviso da Museo del Cenacolo Vinciano (@cenacolo_vinciano) in data: