Pasqua all'Acquario di Genova

Awakening Weeks, 100 musei riuniti nel mondo

C’è anche Milano e l’Italia tra i protagonisti della campagna Awakening Weeks, che riunisce oltre 100 e attrazioni in tutto il mondo per celebrare il risveglio del dopo questi mesi difficili

Nella settimana dal 21 al 28 settembre sono tante le esperienze nel segno dell’ in presenza e che si celebrano in Italia, Milano compresa. Si tratta della campagna Awakening Weeks, lanciata da Tiqets, piattaforma di prenotazioni online per musei e attrazioni. Una campagna mondiale molto più ampia, cominciata il 24 agosto e che dura fino al 4 ottobre. Si vuole predisporre un ritorno fiducioso alla locale dopo questi mesi difficili di lockdown. I paesi coinvolti Regno Unito, , Spagna, Paesi Bassi, Italia e Stati Uniti. L’Italia partecipa nella settimana dal 21 al 28 settembre.

Awakening in Italia

Sono più di 15 le attrazioni italiane. Mettono a disposizione dei turisti di tutto il mondo experience online ideate per l’occasione. Tra questi, segnaliamo:

Casa Milan Museo Mondo Milan, mercoledì 23 settembre alle ore 17. Un tour online all’interno del museo rossonero tra foto, trofei, rari cimeli storici e aneddoti, insieme a guide d’eccezione.

Acquario di Genova, visita virtuale il 24 settembre alle 8.30.

Gardaland, giovedì 24 settembre alle 10 oppure, ancora, i sotterranei della Fontana di Trevi lo stesso giorno alle 13. Alle quattro del pomeriggio, invece, una experience virtuale permette di andare In gondola a .

Oltre a queste virtuali, fanno parte di Awakening Weeks anche una serie di attività in presenza. Sconti, omaggi, la possibilità di tornare nei luoghi turistici e culturali più vicini. Tra questi l’affascinante Basilica di San Pietro, a piedi nella basilica famosa in tutto il mondo con la possibilità di sintonizzarsi sul commento audio nella propria lingua, saltando tutte le code all’ingresso.

È possibile prenotare il proprio posto e ricevere maggiori informazioni sul progetto a questo link.