7th

Aprile

Rose Hanbury, presunta amante del principe Williams

Rose Hanbury è tornata sotto i riflettori; presunta amante del principe William, è sposata con David Rocksavage, marchese di Cholmondeley, nominato Lord in Waiting (una sorta di prima dama di compagnia al maschile) da re Carlo III. Un ruolo prestigioso per il marchese, 62 anni, che lo porterà a stretto contatto con la famiglia reale, in prima linea a ogni evento ufficiale e, di conseguenza, per la moglie, che già nel Regno Unito la stampa indica come la «rivale» di Kate Middleton.

Classe 1984, ex modella, Sarah Rose, per tutti Rose, a Londra ha sempre fatto parte dei giri che contano, tanto da essere stata inserita nella 100 Most Invited List di Tatler per il suo «ruolo» di socialité. 

La sua famiglia è stata sempre molto vicina ai Reali. La nonna di Rose, Lady Elizabeth Longman, fu tra le damigelle d’onore al matrimonio tra la regina Elisabetta e il principe Filippo. Un legame molto stretto quello tra le due donne, che è andato avanti nel tempo, fino ai giorni nostri. Rose partecipò al royal wedding di Kate e William, oltre a una serie di eventi ufficiali, aveva incontrato suo marito nel 2003, durante una vacanza in Italia. Le nozze erano state celebrate nel 2009, dopo un fidanzamento lampo. Tre figli, i gemelli Alexander e Oliver,nati nel 2009, e Iris, classe 2016, vive a Houghton Hall, che fu la casa del primo ministro Robert Walpole, di cui David è discendente. 

Una foto che ritrarrebbe il principe mentre bacia la donna fu galeotta, ma è impossibile capire chi sia la donna baciata da William e la natura del bacio, a causa delle luci e dell’angolazione della foto. Ma, dopo i primi pettegolezzi i rapporti tra le due famiglie sono diventati più freddi, oltre alle minacce di denuncia da parte del Palazzo

Della presunta relazione extra coniugale non esistono prove concrete. La marchesa, pero’ da oggi in poi rivestirà un ruolo centrale nella vita di re Carlo e della regina Camilla che si dice le abbia riservato un trattamento di favore per il giorno dell’incoronazione, il 6 maggio. Il marchese di Cholmondeley sarà invitato a partecipare a importanti ricevimenti di Stato e reali e rappresenterà, quando necessario, Sua Maestà. Dunque la Middleton dovrà incontrare molto spesso Rose. Una situazione che potrebbe creare tensioni.

Di Annachiara De Rubeis

Puoi leggere anche Melissa Satta e Matteo Berrettini

Avatar photo
- Published posts: 45

Nel corso dei miei studi ho partecipato a vari concorsi letterari, in molti dei quali mi sono classificata al primo posto. Scrivo per passione, spaziando tra i temi più disparati: da quelli legati alla semplice quotidianità, alle riflessioni riguardanti la natura umana, temi culturali e sociali, o particolari progetti e iniziative.

Comments are closed.