29th

Aprile

Online Ridere dei Pinguini Tattici Nucleari

È online il videoclip di Ridere, il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, già in rotazione radiofonica. Un vero e proprio collage di momenti felici realizzato con il contributo dei fan

Mai come ora c’è bisogno di Ridere e di momenti felici: lo dimostrano i Pinguini Tattici Nucleari e Ridere è proprio il nome del loro ultimo singolo. Il videoclip è disponibile online. Un vero e proprio collage di momenti felici realizzato con il contributo dei fan, appunto. Com’è andata? Più di tremila tra ragazzi e ragazze che hanno risposto con un entusiasmo strepitoso all’invito lanciato sui canali social del gruppo. Una call to action che chiedeva di inviare delle clip in cui facessero qualcosa di divertente. Qualcosa così per ridere, per i Pinguini Tattici Nucleari.

In questi tempi difficili, fatti di isolamento e a tratti di alienazione, abbiamo deciso di lasciare parlare i fan – racconta Riccardo Zanottispesso dopo i concerti noi Pinguini ci fermiamo a parlare con loro, a notte fonda. Capita che alcuni ci dicano che le nostre canzoni hanno significato molto per loro, aiutandoli a superare momenti difficili o tristi. Con questo video sono loro ad aiutare noi. Ci ricordano che ci sono tante persone là fuori, in tutta Italia, che ci vogliono bene e ci aspettano. Quando a Febbraio venne rimandato il nostro tour ci facemmo prendere dallo sconforto, ma il nostro pubblico, in qualche modo, ci ha subito consolato. In questo video i protagonisti sono loro, per dimostrarci e dimostrare a tutti che esiste una vita oltre la quarantena“.

Il video di Ridere dei Pinguini con i loro fan

Gesti buffi, balletti casalinghi. Travestimenti e sorrisi. In poche ore il video è volato al primo posto nelle tendenze YouTube. Il brano è un omaggio alle piccole e grandi cose che continuano ad esistere anche dopo la fine di una relazione. Un pop nostalgico in cui la tenerezza di un pianoforte è mescolata a elementi dance. Con Ridere, la band torna a sorprendere dopo lo straordinario successo di Ringo Starr, disco di platino e nel podio della 70esima edizione del Festival di Sanremo. In attesa di vederli live a Milano, i prossimi 13 e 14 ottobre.

Leggi anche:

La campagna benefica lanciata da Loredana Berté
Eurovision Song 2020, lo show alternativo
Arena di Verona, rinviati gli eventi e i concerti di maggio

Comments are closed.