15th

Giugno

Marco Mengoni: concerti sold out e Materia è 4X platino

Marco Mengoni è atteso nei principali stadi italiani per chiudere questi due anni straordinari ed il suo percorso in tre album, Materia, è stato premiato come 4 volte disco di platino.

Il tour in Italia inizierà con l’anteprima in programma a Bibione (17 giugno) e toccherà anche le città di Padova (20 giugno), Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno – SOLD OUT), Bologna (1 luglio – SOLD OUT), Torino(5 luglio), Milano (8 luglio – SOLD OUT), prima del gran finale live il 15 luglio al Circo Massimo a Roma. Un evento unico ed eccezionale in una location deputata ai grandi happening che chiuderà la sua fortunatissima prossima stagione live estiva.

MATERIA è il suo percorso in tre album che presenta tre anime differenti, ma complementari, iniziato a dicembre 2021 con Materia (Terra), proseguito ad ottobre 2022con Materia (Pelle), e concluso con la pubblicazione di Materia (Prisma) lo scorso 26 maggio, il terzo ed ultimo capitolo della trilogia multiplatino, che contiene il nuovo singolo PAZZA MUSICA con Elodie.

Il prisma, come l’uomo, ha la capacità di assorbire esperienze, filtrarle per analizzarle e poi restituirle scomposte in una miriade di colori, e così è questo album che, a chiusura della trilogia, ci permette di avere uno sguardo sulla realtà attraverso diversi punti di vista e prospettive, svelando e abbracciando in questo modo un mondo di sfumature nascoste ed uniche.

Marco Mengoni (qui il sito ufficiale)  ha rappresentato l’Italia alla finale dell’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool con Due Vite, classificandosi quarto, brano con cui ha trionfato alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. 

Marco Mengoni è pronto a tornare live, oltre che nei più importanti stadi italiani, anche in Europa, per la prima volta con un tour nei principali palazzetti simbolo della scena musicale europea e palcoscenico delle più importanti star internazionali. C’è infatti anche un lungo tour europeo in programma in autunno.

13 anni di carriera, 8 album in studio, 74 dischi di platino, oltre 2 miliardi di streaming totali audio/video e 9 tour live, rappresentano un ulteriore trionfo di questi ultimi due fortunatissimi anni di traguardi, iniziati con la pubblicazione di Materia (Terra) a dicembre 2021, proseguiti con due imperdibili show negli stadi di Milano e Roma la scorsa estate, una serie di palazzetti sold out in autunno insieme all’uscita dell’album Materia (Pelle) e alla vittoria del 73° Festival di Sanremo con il brano “Due Vite” (triplo platino), il primo tassello di Materia (Prisma), l’ultimo capitolo della trilogia discografica certificata oggi quarto disco di platino.

Comments are closed.