8th

Settembre

Esercito di Terracotta riapre la mostra alla Fabbrica del Vapore

Dal 12 settembre, eccezionalmente per un mese, la mostra allestita alla Fabbrica del Vapore L’Esercito di Terracotta riapre al pubblico. Sarà così possibile tornare ad ammirare uno dei tesori più straordinari della millenaria cultura cinese dopo il grande successo di pubblico ottenuto a Milano

Si potrà così tornare a visitare dal 12 settembre fino al 18 ottobre l’esposizione internazionale che ha registrato numeri record. L’Esercito di Terracotta riapre al pubblico alla Fabbrica del Vapore. Lo straordinario viaggio nella Cina di duemila anni fa era iniziato lo scorso novembre, attirando oltre 30.000 visitatori nell’arco di poco tempo dall’inaugurazione. Adesso l’esposizione internazionale riapre per poco più di un mese, permettendo al pubblico di effettuare un sorprendente percorso nell’Antica Cina di più di duemila anni fa, alla scoperta dell’ottava meraviglia del mondo.

Il percorso espositivo presenta 300 riproduzioni di oggetti realizzati agli albori dell’impero, tra statue (oltre 170 soldati), carri. E poi armi e oggetti scoperti nella necropoli di Xi’An. Portano così a Milano una delle più grandi scoperte archeologiche del XX secolo. L’esercito fa infatti parte del mausoleo dedicato al Primo Imperatore Qin Shi Huangdi. Inoltre, le statue, le armi, le armature, i carri da guerra, il vasellame e gli oggetti sono ricavati dagli unici calchi esistenti, frutto del lavoro degli artigiani cinesi della regione dello Xi’An.

La riapertura della mostra L’Esercito di Terracotta è stata studiata con orari che permettano una maggior fruizione serale e con tariffe agevolate. I nuovi orari sono: nei giorni lunedì, venerdì e domenica dalle 10 fino alle 19.30. Il giovedì dalle 10 fino alle 23. Sabato 12 settembre (in occasione del primo giorno di riapertura) dalle 10 alle 21; sabato 19 settembre e seguenti dalle 10 alle 23. Chiuso nei martedì e mercoledì feriali.

Le visite alla mostra si svolgeranno secondo quanto prescritto dall’ordinanza anti Coronavirus della regione Lombardia. La prenotazione del biglietto è obbligatoria: info@esercito-terracotta.it.

Tutte le mostre da non perdere a Milano QUI

Comments are closed.