Yogurt in maschera

Peeling, massaggio e impacco per capelli di seta

Goloso e genuino, lo yogurt è un alimento leggero e salutare, ideale nella stagione calda, quando il corpo necessita di alimenti nutrienti ma non eccessivamente pesanti. Ma il cremoso figlio del latte si rivela prezioso non solo per il benessere dell'organismo ma anche per quello dei capelli, troppo spesso sottoposti allo stress metropolitano e, nella stagione calda, pure ai danni provocati da sole, salsedine e cloro delle piscine. Insomma, un vero toccasana per la testa, tutto da provare presso il Salone Luciano Colombo di corso Magenta, un istituto di bellezza dove arte e professionalità si completano a vicenda.

BIANCO PURO - Ricco com'è di aminoacidi, lo yogurt nutre e ammorbidisce i capelli, andando a mitigare anche l'azione disseccativa di prodotti utilizzati quotidianamente come lacche, spume e shampoo. Inoltre, agisce in modo bilanciato sul follicolo pilifero regalando vitalità, volume, corposità e pettinabilità a tutta la chioma, perfettamente pronta per affrontare i raggi solari.

COCCOLE PER LA TESTA - Oltre a far bene, la maschera allo yogurt è rinfrescante, idratante, emolliente e rilassante. Il concetto è infatti proprio quello che sta alla base dei massaggi solitamente fatti a viso e corpo nei centri benessere: una serie di coccole e carezze che donano relax e fanno bene a mente e fisico. Ecco allora che si comincia con un peeling speciale alla testa grazie a una crema specifica che viene applicata sulla cute e sulle radici. Un trattamento di depurazione profonda a cui segue un massaggio che va ad agire sempre sulla cute, per migliorarne l'elasticità e prevenire l'insorgere della forfora. Infine, giunge l'impacco freddo a base di yogurt, da lasciare agire per qualche minuto e da risciacquare abbondantemente. Risultato? Capelli rigenerati e setosi e una mente più serena.