Vitaminizzatevi!

Un'estate a tutta frutta. Al puro stato liquido

Lei è sana, buona, dissetante e vitaminica. Una vera manna quando il caldo non dà tregua. La frutta è da sempre la regina dell'estate. Ottima in ogni momento della giornata, per ricaricarsi delle giuste energie. Allora perché non consumarla anche in versione liquida? L'importante è scegliere prodotti che non contengano zuccheri aggiunti, conservanti, coloranti e aromi. Insomma, che siano al cento per cento naturali.

NETTARI DA MITO - Non hanno una confezione di plastica. E neppure di cartone. Bensì di vetro, materiale che non altera né profumo né sapore. In più, esibiscono anche un elegante vestitino che ricopre la bottiglietta da 250 ml. I succhi di frutta Amita, prodotti e distribuiti da Coca-Cola HBC Italia, hanno un packaging elegante, caldo e solare, che ben comunica la naturalità e la freschetta degli ingredienti. Che sono tanti. Ecco allora i Nettari, ricchi di polpa di frutta della migliore qualità, nelle versioni pesca, pera e albicocca; i Succhi 100%, all'arancia, al pompelmo, all'ananas e ai 5 frutti; e i Gusti Mix, ovvero purea di banana, succo di arancia rossa, succo di melone, uva e limone e succo di arancia, carota e limone. Dove trovarli? Nei bar, nei locali e nei ristoranti. A Milano, per esempio, sono in vendita da Biancolatte, nel reparto mini-shop.

PAGO DI GUSTO - Se poi, con le vitamine si vuole proprio esagerare, basta sorseggiare i Multivitaminici firmati Pago, concentrati di bontà, sempre in vetro (200 ml). Da provare? Ace (arancia, carota e limone); cocktail tropicale 100% e arancia rossa con aggiunta di lime, dal massimo potere dissetante. Per chi sta a dieta, invece, la scelta cade sui "senzazucchero": all'arancia, all'ananas e al pompelmo, tutti al 100% di frutta. Da bere così, oppure in golosi mix analcolici, in aggiunta ad altri prodotti Pago: Orange (sciroppo di mango e di fragola e arancia); Exotic (sciroppo di mango e di passion fruit, ananas e rondella di limone); e Sinfonia (pompelmo, ace, succo di limone e sciroppo di fragola). Infine, una novità in limited edition (proposta fino alla fine di agosto), ossia il Lemon Lime, dove il sapore esotico del lime incontra quelli mediterranei del limone e dell'arancia, con tocco citrino di lemongrass. Una bevanda per veri cultori del benessere, con tappo ed etichetta in argento. Ideale da sola, on the rocks, o come base per aperitivi e long drink.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati