Un viso angelico

Dall'Austria una nuova linea di bellezza a base di erbe montane

Mani fredde, prendi il timo; mani calde, prendi l'achillea. È la preziosa formula di bellezza lanciata da Balance Alpine+. Interamente prodotta in Austria, è la nuova linea di creme e sieri naturali a base di essenze spagiriche, cioè ricche di principi attivi, di erbe montane. Una su tutte l'angelica, considerata una delle piante medicinali più importanti. 

IL BENESSERE TUTTI I GIORNI - Achillea, timo selvatico, dente di leone montano e angelica. Sono loro le protagoniste di questa novella gamma di prodotti dalla delicatissima texture e dal fresco profumo agrumato. Raccolte a più di mille metri di altezza sulle alpi austriache, quindi in un'area dove l'aria è purissima, vengono lavorate in base ai principi della medicina tradizionale europea. Diventano poi essenze da diluire in acqua o da addizionare alle creme. Un goccia di achillea in un litro di acqua diventa una bevanda energetica ideale per compensare il metabolismo caldo-umido. Se invece la sensazione è di caldo-secco, si ricorrerà al dente di leone. Se il fastidio è causato dal freddo-umido la soluzione è il timo selvatico. Mentre si dovrà usare l'angelica per ridurre la percezione del freddo-secco.

PER UN WEEKEND DI BELLEZZA - E se con Balance Alpine+ tutto il buono della montagna arriva in casa, vale anche la pena concedersi un weekend di benessere in uno dei Best Wellness Hotels Austria, per provare un trattamento di bellezza eseguito da mani esperte. Una vera coccola, indicata non solo per la donna, ma anche per l'uomo, è il massaggio al viso "Balance Alpine+ Forza Vitale". Il rituale inzia con la pulizia del viso (usando olio detergente essenziale e tonico idrolatte) e l'applicazione del siero idratante al quale viene aggiunto l'essenza dell'erba ideale per la propria pelle. Già in questa prima fase si avverte una piacevolissima sensazione di freschezza sul viso e sul décolleté. Si continua con un delicato massaggio dalla testa alle spalle, mentre e una leggera applicazione del gel occhi conclude il trattamento. Cinquanta minuti di puro relax, per il corpo e per la mente.

Le quattro essenze (achillea, timo selvatico, dente di leone montano e angelica) sono disponibili online e costano 42 Euro. Per provare i trattamenti firmati Balance Alpine+ in Italia, quattro i resort del gruppo Best Wellness Hotels Austria (Alpenpalace, Andreus, Erika e Sonnenhof). Si trovano in Alto Adige, immersi in incantevoli paesaggi naturalistici come le imponenti Dolomiti.