Tutto gira intorno a te

Nel centro di Milano è sorto Younique. Fitness club e spa a 7 stelle

Per chi ama essere coccolato. Per chi sceglie ambienti curati. Per chi ha bisogno dei suoi spazi. Per chi non sopporta i corsi affollati ma preferisce allenarsi con il personal trainer. Per chi vuole essere al centro. È nato Younique, club fitness e spa extra lusso.

TRAINING SU MISURA – A metà strada tra via Torino e via Mazzini, questo club a 7 stelle si estende su 1.700 mq. Al pianterreno si trova l'area fitness, nei toni caldi avana e marrone, con wellness assistant bilingue e personal trainer. È divisa in diversi spazi, raccolti, atti a ospitare non più di cinque persone per volta. Perché l'idea di Younique è quella di permettere a ciascuno di allenarsi in totale tranquillità e di essere seguito il più possibile dagli istruttori: proprio per questo, quando si toccherà la quota 500 iscritti, non verranno più accettate adesioni. Tra le sale, c'è quella dedicata al Pilates, per migliorare la postura e l'armonia del corpo; oppure quella dove provare gli attrezzi Kinesis, per allenare tutte le fasce muscolari e la flessibilità. Alcuni ambienti sono poi riservati all'Emotional Fitness, un metodo hi-tech per fare movimento in modo coinvolgente: sullo schermo dei tapis roulant e delle bike è proiettato il video di un ambiente naturale (un bosco, una spiaggia, l'Engadina, Central Park, l'Himalaya). Il panorama scorre a seconda dell'intensità dell'esercizio, rispondendo alla variazione di velocità sull'attrezzo e assicurando così un'efficace e divertente simulazione dell'allenamento all'aria aperta. Inoltre, chi vuole conoscere il proprio livello di performance, può mettersi alla prova con il Body Age: un innovativo sistema che determina l'età biologica del corpo (rispetto all'età anagrafica) attraverso una serie di valutazioni antropometriche, di potenza muscolare, di flessibilità, di capacità aerobica e di composizione corporea.

MOMENTI PREZIOSI – Scendendo le scale si accede all'area Spa, un vero e proprio tempio del relax. Un luogo dedicato alla cura di sé, dove concedersi trattamenti corpo, viso e capelli esclusivi, che contribuiscono a valorizzare l'ospite, grazie anche ai prodotti Aveda, a base di ingredienti naturali. Ma qui, non si trovano solo le cabine per i trattamenti, bensì anche il Thermarium, che comprende una sauna con soffitto tempestato di cristalli Swarovski, un bagno turco con vasche di reazione, un bagno thalasso, un idromassaggio e docce cromatiche. E c'è pure la piscina, lunga 18 metri, in cristallo trasparente, ai cui bordi sono schierati alcuni lettini, sui quali continuare a rilassarsi grazie al massaggio ad acqua.

SENTIRSI UNICI – Dulcis in fundo, gli iscritti possono disporre di spogliatoi personali, le Dressing Room, davvero grandi e confortevoli. Basta telefonare con un po’ di anticipo per prenotare la propria stanza e trovarvi il necessario per la permanenza nel club: dagli indumenti sportivi, che grazie a un servizio di lavanderia interno saranno sempre pronti per l'uso, ai prodotti per la cura della persona firmati Aveda, insieme ad asciugamani, accappatoi e, già che ci siamo, a una TV LCD. La club house offrirà un servizio di light lunch gratuito. Una business room, provvista della tecnologia più avanzata, sarà inoltre a disposizione per incontri di lavoro.

ORARI E COSTI – Il club è aperto dalle 7 alle 22.30, dal lunedì al venerdì, e dalle 9 alle 18.30, il sabato. Per accedere è necessario versare una quota associativa di 840 euro, mentre la rata mensile è pari a 480 euro.