Tintarella in pillole

Gli integratori si rivelano validi alleati per un'abbronzatura perfetta

Più abbronzati, più in fretta e senza rischiare scottature. Si può. Basta abbinare alla crema protettiva e a un corretto comportamento nell’esposizione ai raggi UVA e UVB, l’assunzione degli integratori solari, che aumentano le difese della pelle, la proteggono dalla comparsa di macchie e dal foto-invecchiamento e, in più, la rendono dorata e luminosa. Vanno presi ogni giorno, a partire da un mese prima della partenza per il mare e per tutta la durata della vacanza.

PROBIOTICO & CAROTENOIDI - Dalla ricerca avanzata nutrizionale Nestlé e dermatologica L’Oréal, è nato l’integratore nutricosmetico Innéov Solaire. Contiene skin probiotic, un fermento lattico naturale brevettato che rinforza il sistema immunitario dell’epidermide. Così, fortificata, la pelle si difende meglio dai danni provocati dall’esposizione. Il prodotto racchiude anche al suo interno i carotenoidi betacarotene e licopene, che favoriscono la tintarella, accelerando e prolungando nel tempo il processo di abbronzatura e che, inoltre, sono due potenti antiossidanti, ovvero acerrimi nemici dei radicali liberi che si formano con l’esposizione ai raggi UV. In farmacia a 23 euro.

ALOE VERA & CAROTA – Tavolette a base di carota, l-tirosina, betacarotene, licopene, selenio, rame e zinco: un mix di ingredienti capaci di  tenere al riparo la pelle dal foto-invecchiamento. È la proposta di Specchiasol, che ha messo a punto il prodotto Verattiva Compresse. All’interno, c’è anche l’aloe, con proprietà immunostimolanti e lenitive, insieme all’estratto di melograno e rosa canina, preziose fonti naturali di vitamina C, per una più efficace azione antiossidante. In farmacia e in erboristeria a 13,50 euro.

NON SOLO PILLOLE - Per chi alle compresse preferisce gli integratori in forma liquida, Abbè Roland ha studiato un nuovo prodotto: Sun Energy Flaconcini. Grazie ai suoi ingredienti (betacarotene, zinco, selenio, bardana, tè verde, vite rossa e vitamina C) accelera e prolunga l'abbronzatura, mentre contrasta gli effetti dannosi del sole. Va assunto così com'è oppure diluito in acqua o in altra bevanda. In farmacia e in erboristeria a 14,50 euro.