Terme dell'Emilia Romagna

Una terra ricca di fonti termali. In borghi storici, in collina o con vista mare

Una terra di arte e natura, sospesa tra modernità e storia. L'Emilia Romagna è davvero ricca di fascino, dai borghi medievali alle bellezze paesaggistiche dell'Appennino, fino alle lunghissime spiagge della costa Adriatica.

Non è finita: numerose sorgenti termali offrono la possibilità di vivere un weekend di benessere e relax. Gli stabilimenti si trovano in collina, in città oppure affacciati sul mare e grazie al Coter, Consorzio del Circuito Termale dell'Emilia Romagna, è facilissimo trovare il percorso più adatto alle proprie esigenze. C'è l'imbarazzo della scelta.

Le proprietà curative delle acque termali per trattamenti benessere

Le proprietà curative delle acque termali per trattamenti benessere

Salute e benessere nel nome dell'acqua

Parola d'ordine: benessere. Bagni, fanghi e idromassaggi per un'esperienza rigenerante e all'insegna del relax. Ma anche terapie naturali e percorsi riabilitativi, che sfruttano le qualità curative delle acque e aiutano a combattere diversi disturbi.

Qualche esempio? Le acque termali di Salsomaggiore sono efficaci per la riabilitazione, mentre quelle delle Terme di Tabiano aiutano a curare i disturbi respiratori e della pelle. Gli stabilimenti hanno un occhio di riguardo anche per i trattamenti destinati ai più piccoli e rendono il loro soggiorno più piacevole regalando ingressi gratuiti all'Acquario di Cattolica e a quello di Genova.

I centri termali hanno un occhio di riguardo per i più piccoli

I centri termali hanno un occhio di riguardo per i più piccoli

Terme aperte nella notte celeste del 13 giugno

Il 13 giugno i ventuno centri della Regione si tingono di azzurro, e lo fanno contemporaneamente. È La Notte Celeste, un'occasione per scoprire il mondo naturale delle terme, che aprono le porte ai loro ospiti fino a tarda notte. Tanti speciali trattamenti di bellezza, giochi d'acqua e di luce e percorsi rilassanti accompagnano spettacoli, concerti ed esibizioni sotto le stelle per un divertimento soft all night long.

Un'atmosfera magica, con delle magiche ospiti d'eccezione. Le fatine Winx, infatti, faranno la gioia dei più piccoli in questo weekend di festeggiamenti. È l'affascinante tintarella di luna dell'Emilia Romagna.

Correlati:

www.emiliaromagnaterme.it