Sulla via della bellezza

Il Percorso di Venere conduce verso i lidi del relax

Se Venere nasce dalle acque, qui si rinasce da acqua, vapore, oli essenziali e mousse termali. Alternati in un percorso wellness non lontano dal centro storico di Milano. Una piccola day spa dove rigenerarsi. E dedicare un po' di tempo a se stessi.

VENERE O ZEUS?
- Dipende. Se si è donna, la scelta cade sull'iter dedicato alla dea, Al contrario, su quello intitolato al dio. Il risultati, sono benefici entrambi, grazie a una serie di tappe verso la remise en forme: delicato scrub al miele e gelsomino su tutto il corpo; un po' di bagno turco per eliminare le tossine; l'angolo con il ghiaccio e la nebbia blu alla menta; la sauna; il percorso Kneipp per un massaggio plantare con i sassolini; la mousse termale applicata sulla pelle (remineralizzante al cioccolato; lenitiva alla mela; rassodante all'uva e snellente al caffè); la ninfea rivitalizzante con acqua aromatizzata al maracujà; la stanza relax dove sorseggiare una tisana calda accoccolati su morbidi cuscini; e trattamento finale di trenta minuti a base di oli essenziali. Per un totale di 135 minuti a 90 euro. L'alternativa? Quella di seguire l'itinerario base (90 minuti a 60 euro), più easy e informale, oppure quello di coppia, il Percorso Cupido: lui e lei insieme in una romantica esperienza a tutto benessere (135 minuti a 150 euro a coppia).

DIVINE COCCOLE - Variegati i tipi di massaggi proposti dal Percorso di Venere, da quello snellente a quello rilassante, dal muscolare energico al linfatico manuale (per drenare liquidi e tossine), dal cervicale-schiena al vitalstone (con le pietre laviche calde), fino al californiano, un trattamento molto delicato, che rilassa e tonifica il sistema nervoso (i massaggi vanno dai 40 agli 85 euro). Senza dimenticare la talassoterapia frizzante, contro la cellulite, che agisce grazie alla sinergia di tisana, fango di alghe e sali del Mar Morto, massaggio con siero alle alghe di edera e focus e crema termo-attiva ad azione forte (60 minuti a euro 50, abbonamenti di 7 sedute più uno in omaggio). Per poi passare ai trattamenti al viso: al caviale e collagene marino (idratante e antirughe); alla cannella e zenzero (purificante e detossinante); all'orchidea e biancospino (emolliente) e liftante intensivo (tutti a 50 euro).

E POI... - Ci pensa lo staff a prendersi cura degli ospiti. Che non devono pensare a niente. Nemmeno a salviette e ciabattine, visto che qui vengono fornite insieme ad accappatoio, pareo e intimo usa e getta. Senza pagare nulla in più.

ORARI
- Con ingresso privato in via Lusardi, la spa è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 11 alle ore 20.