Benessere al Centro Tao

Sulla via del benessere

Al Centro Tao di Limone sul Garda, mente e corpo ritrovano l'armonia

Forze contrapposte e complementari, lo yin e lo yang sono le due manifestazioni del qi, l'energia vitale che anima l'universo. Perché l'uno è freddo e l'altro è caldo, l'uno è scuro e l'altro è chiaro, l'uno è umido e l'altro è secco, l'uno è inerte e l'altro è in movimento. Ed è il loro fluido equilibrio che determina la salute di ogni individuo. Almeno secondo l'antica filosofia taoista, perseguita da ben 25 anni presso il Centro Tao di Limone sul Garda, in provincia di Brescia. Dove vivere la primavera solcando la via che conduce verso il benessere. Come? Sperimentando uno dei percorsi messi a punto dalla struttura e capaci di sposare rimedi naturali e medicina tradizionale cinese. Al fine di rilassare, tonificare, detossinare e rigenerare il sé.

Ideale per chi ha poco tempo è il programma "Tao Minicura", ovvero il metodo tao in sintesi: tre giorni dedicati all'armonia di mente e corpo. Si arriva il giovedì e si riparte la domenica, oppure si giunge la domenica e si ritorna a casa il mercoledì. Soffermandosi su test energetico e ricerca delle intolleranze alimentari, nonché terapie di riequilibrio nutrizionale, energetico e fisico.

Della serie, succoterapia (frutta e verdura da bere), elisir fitoterapici, tè cinesi e tisane drenanti e iter dieteico personalizzato. A cui si aggiungono passeggiate ossigenanti, ginnastica in acqua, un po' di fitness e una serie di trattamenti. Come la coppettazione dei punti shu (dorsali) e mu (addominali), utile a risvegliare l'energia; i massaggi tao refitting (energetico) e tao reflex (riflessologico plantare); l'agopuntura Terra Cielo e la floriterapia energetica, ovvero impacchi lungo i meridiani con i fiori di fieno, soprattutto tarassaco, dalle virtù disintossicanti, diuretiche e antinfiammatorie. Il tutto impreziosito da momenti didattici e di approfondimento nonché dalle istruzioni per il mentenimento. Il costo parte dai 920 Euro a persona in camera doppia, presso l'annesso cinque stelle Park Hotel Imperial.

Per chi, invece, avesse più giorni a disposizione, vi è il programma più completo "Tao Salute": sette giorni di full immersion nel metodo tao, da integrare e personalizzare ulteriormente con le formule "Tao Antistress", "Tao Sportivo" e "Tao Esclusivo", che contempla peculiari cure di bellezza.

Correlati:

www.centrotao.com
www.parkhotelimperial.it