Acqua minerale naturale Donat Mg

Sorsi di benessere

Dalla Slovenia: il potere dell'acqua e dei suoi oligoelementi

L'acqua minerale naturale Donat Mg si forma dai 280 a 600 metri di profondità ed è la più ricca al mondo di magnesio

L'acqua è fonte di vita. Non solo un modo di dire se pensiamo che compone il 70% del corpo umano e svolge un ruolo indispensabile per il funzionamento dell'organismo e la riproduzione cellulare. Un elemento fondamentale per la salute, eppure spesso sottovalutato. Conosciamolo allora meglio.

L'oro blu non è semplicemente H2O, un legame tra due atomi di idrogeno e uno di ossigeno, ma molto di più. Si forma in profondità, nel sottosuolo, e prima di sgorgare in superficie attraversa strati rocciosi da cui assorbe i sali minerali: magnesio, calcio, solfati. In una parola: gli oligoelementi che compongono la sua ricchezza e sono risorse preziosissime per il nostro benessere.

L'acqua e la sua ricchezza, da conoscere per prendersi cura di sé

L'acqua e la sua ricchezza, da conoscere per prendersi cura di sé

Il benessere in un bicchier d'acqua

Sgorga da una fonte in Slovenia, dove viene impiegata nei bagni termali di Roga┼íka Slatina da più di duecento anni, l'acqua minerale naturale Donat Mg. Il suo segreto? La quantità di magnesio più alta al mondo, ben 1000 mg per litro. Oltre ad essere utili per prevenire il diabete e rafforzare il sistema immunitario, i sali di magnesio contenuti favoriscono il dimagrimento aiutando la digestione, contribuiscono a ridurre stanchezza e anche lo stress.

Senza contare i benefici per chi soffre di mal di testa ricorrenti, nervosismo, insonnia e crampi, sintomi legati a una carenza di magnesio. Rimediare e raggiungere la dose giornaliera consigliata è facile come bere un bicchiere d'acqua. Tutto d'un fiato, al mattino, per avere effetti benefici sulla digestione. Oppure da sorseggiare lentamente venti minuti prima dei pasti, per accelerare l'assorbimento dei minerali. Perché l'acqua non solo è fonte di vita, la migliora.