Seduti! Si fa ginnastica

Il fitness pensa ai più pigri. Da New York arriva il Sit & Fit: esercizi da praticare comodamente seduti

Se avete notato che un vostro collega ultimante assume posizioni strane in ufficio, non spaventatevi, avrà letto del Sit & Fit, la nuova rivoluzione nel fitness. Arriva da New York e precisamente da uno dei fitness club più esclusivi: il Chelsea Pier. L'ideatore è Andy Pratt che non è nuovo a idee rivoluzionare nel settore. Per intenderci, è colui che ha portato per la prima volta in Italia lo spinning insieme a Elisabeth Story e Cindy Wirth. Era il 1996 e ormai ci si aspettava un'altra novità. Ed eccola. Decisamente originale: fare sport seduti.

MA COME SI FA?  – Andare in palestra, preparare il materassino a casa dopo una giornata di lavoro, imporsi una bella camminata nella pausa pranzo. Se siete stufi di tutto questo è arrivato lo sport che fa per voi. Sit & Fit non ha bisogno di attrezzi o abbigliamento particolare. Si può praticare ovunque: ufficio, aereo, auto, albergo, spiaggia. Basta una pausa nella giornata, una sedia e il gioco è fatto. Si tratta di un'attività dedicata a chi odia il movimento sfrenato e non ha orari definiti. Insomma, gesti leggeri e sequenze brevi che possono essere svolte davvero in qualunque luogo e orario.

PERFETTO PER TUTTI – Chiunque può praticare Sit & Fit: adulti e bambini, giovani e anziani. Gli esercizi non sono infatti per niente invasivi e non richiedono sforzi eccessivi. Del resto non ci si alza dalla sedia e questo influisce sugli sforzi perché non determina il cosiddetto "stress della gravità". E se dopo qualche giorno vi siete stancati, potete coinvolgere piccoli oggetti della casa: ombrelli, bastoni, palloni, bottiglie d'acqua. Tutti possono diventare degli attrezzi se utilizzati in maniera corretta. Non ci sono controindicazioni per questa attività che diverte, migliora l'umore e dà uno sprint al metabolismo. Una cosa importante: con 30 minuti di attività si consumano 500 calorie circa. Quindi, non perdete tempo e sedetevi. Si inizia a fare ginnastica.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.chelseapiers.com