Relax col fiocco

Tanti pacchetti benessere da donare per farsi massaggiare

Fiocca il benessere. Anzi, il benessere si mette il fiocco. E finisce in un bel pacchetto regalo. Un'idea carina per fare un dono diverso, all'amica o all'amico, al collega o alla collega, o perché no, a sé stessi. Le proposte sono diverse. Basta solo scegliere quella giusta.

NEL BEL CASTELLETTO - Si trova a Casarile, vicino a Binasco, appena fuori Milano. Con la sua bella facciata e la torre merlata. Con le sue sale, salette e saloni. Con le sue ovattate stanze e la sua fascinosa Celebrity Spa. È l'Hotel Il Castelletto, che propone tanti pacchetti relax natalizi. Per viziarsi con un po' di coccole. Diversi i prezzi e diversi anche i trattamenti, fra cui anche il percorso "Delizia", scandito da bagno di Cleopatra, sauna, bagno turco, idromassaggio, doccia emozionale, massaggio con fagottini di riso e tisana calda; quello per la coppia e quello "One Night", ovvero trattamento su vasca Nausicaa, cena per due persone e pernottamento in camera superior oppure in una delle suite a tema. Del tipo, la Roma Imperiale, con letto a baldacchino e vermiglie sfumature; il Mondo Fatato, in stile medievale; e La mia Africa, nei toni écru, con tondo letto in zebrano. Per sentirsi un po' principi e principesse. Che se dovessero aver fame non avrebbero che l'imbarazzo della scelta, viste le ottime ricette in carta al ristorante. Il consiglio? Farsi tentare dal lusso di un intero menu al tartufo o dall'assagio di qualche piatto prezioso, come i tagliolini con porcini freschi e tartufo bianco e il risotto mantecato al Parmigiano con tartufo nero.

NEL GIARDINO DEI SENSI - Prima si va giù, nella spa Anima e Corpo, e poi si va su, al Roof Garden. In quel di Melzo il benessere abbraccia interamente il sapore, proponendo tre voucher beauty che coinvolgono davvero tutti i sensi. Gusto compreso. Ecco allora il pacchetto "Eye & Cocktail": trattamento occhi (per eliminare il gonfiore e attenuare le borse) e aperitivo nella zona lounge, con drink, salatini, stuzzichini e ventaglio di salumi con gnocco fritto. Quello "Nail Bar & Sunday Brunch": accurata manicure, bagno di paraffina, massaggio alle mani e applicazione dello smalto, con chiosa finale all'insegna del brunch domenicale. Infine, il "Quick Face & Dinner: trattamento viso (per una pelle serica e luminosa) e piccola cena fra le romantiche atmosfere del ristorante. Per un viaggio fra le emozioni.