Occhio agli occhi

Mascara, matita, eyeliner e ombretti per uno sguardo che affascina

Loro guardano. E amano essere guardati. Gli occhi sono lo specchio dell'anima ma anche una sensualissima arma di seduzione. Ecco perché bisogna curarli e decorarli con ogni attenzione, utilizzando cosmetici sicuri, di qualità e capaci di regalare uno sguardo profondo.

PROFILO MEDITERRANEO - Sfruttano le virtù dell'olio di oliva i prodotti della Linea Mediterranea, marchio di bellezza che porta la firma della nota maison ligure Fratelli Carli. E non contengono alcun principio attivo di origine animale, al fine di garantire la massima naturalità. Ecco allora tutto ciò che serve per far bello lo sguardo. Anzitutto il delineatore di sopracciglia, riempitivo e correttivo, per due archetti perfetti (9 euro), e il trattamento ciglia fortificante ad azione ristrutturante, per proteggere e rinforzare le ciglia stressate e sfibrate (flacone da 8,5 ml, 14,60 euro). E poi il mascara emolliente ed elasticizzante, per volumizzare e allungare le ciglia con effetto tridimensionale (flacone da 8,5 ml, 14,60 euro); la matita per occhi ad alta definizione e lunga durata, con olio di oliva e di lino e ceramidi, per una eccezionale scorrevolezza e un'ottima sfumabilità (9 euro); e il quartetto di ombretti illuminanti e intensificanti, nei toni freddi e in quelli caldi (trousse da 4 mg, 16 euro). In vendita per corrispondenza (tel. 0183 7080) o direttamente sul sito www.lineamediterranea.it

TRATTI NATURALI - Evoca un paesaggio roccioso la nuova linea Dr.Hauschka: la Stone Colours Collection 2008. Fra cui non mancano i cosmetici per gli occhi, ideali per il giorno e per la sera e preparati con pregiati oli e cere vegetali, erbe officinali e pigmenti naturali. Per un look originale e unico. Via libera dunque al mascara, con cera d'api, cera candelilla e cera di rosa arricchita di seta, per donare alle ciglia un volume color antracite perlato (22 euro); al kajal eyeliner duo, combinazione di un tono bianco, per l'interno della palpebra inferiore, e antracite per definirne il contorno (16,80 euro); e ai quattro ombretti opachi, a base di seta pura e petali di rosa, nei colori sand, light brown, soft grey e anthracite (32,50 euro). In vendita nei negozi specializzati a partire dal mese di aprile.

PER OCCHI SENSIBILI - Formulati senza conservanti, profumo e glutine, i cosmetici BioNike, sono studiati anche per minimizzare la presenza di nichel, cromo e cobalto, risultando perfettamente tollerabili. Cosa scegliere? La morbida matita per occhi, con aloe, olio di ricino, olio di jojoba e vitamina E (10,50 euro); l'ombretto perlato, dalla texure leggera e satinata e in dieci tonalità, dal ghiaccio al rosa petalo, dall'azzurro cielo al blu oltremare, dal marrone bronzato al prugna (12,50 euro); nonché il mascara in triplice versione, volumizzante (16,50 euro), allungante e rinforzante (16,50) e waterproof, per una tenuta a prova d'acqua e lacrime (16 euro). E per borse e occhiaie? Nessun problema, c'è il correttore viso, che regala una pelle compatta e levigata (11 euro). In vendita nelle farmacie.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati