Mediterranea anima

Creme, saponi e shower gel dalle delicate e freschissime fragranze

Limone, arancio, mirto, fico e oli di oliva e di basilico. Non sono gli ingredienti per una ricetta da assaporare, bensì le materie prime per un mix tutto da spalmare sulla pelle. Cosmetici naturali al 100%, ispirati alle fragranze tipicamente mediterranee, capaci di rinfrescare, tonificare e rilassare mente e corpo. Una linea, la Mediterranean Spa, fatta per sentirsi belle in ogni momento della giornata.

LE ESSENZE - Per ogni esigenza c'è una fragranza. Per ogni gusto c'è il prodotto giusto. E la pelle rinasce. Perché il limone e l'arancio, luminosi, solari e ricchi di vitamine, le regalano forza ed energia; l'olio e l'estratto di mirto la purifica, la rinfresca e la rivitalizza; l'estratto di fico la rende vellutata ed elastica; l'olio di oliva, virtuoso di acidi grassi, la nutre e la lenisce; l'olio di basilico la tonifica e la ingentilisce di note aromatiche; l'olio di avocado, prezioso di vitamine E e F le dona elasticità e morbidezza; e l'aloe vera la idrata e la calma con assoluta gentilezza. Basta scegliere l'essenza e il gioco è fatto. Se poi non si sa scegliere, il consiglio è quello di provarle un po' tutte.

LE REFERENZE - Tanti i cosmetici proposti da Mediterranean Spa nelle sette diverse fragranze. Ecco allora i shower gel, che detergono con delicatezza, mantenendo inalterato il manto idrolipidico; i saponi da bagno (totalmente vegetali), che creano una soffice schiuma, favorendo in massaggio sulla pelle; le creme da bagno, che favoriscono una detersione profonda ma rispettosa dell'epidermide; le creme saline, da utilizzare dopo la doccia per una leggera esfoliazione; i body butter, creme ultranutrienti e idratanti per il corpo, dall'eterea texture e dall'assorbimento rapido; le creme viso, per un volto luminoso e radioso; nonché il burro mani e labbra, due prodotti in uno, per proteggere con garbo da sole, freddo e vento. Senza dimenticare i mini travel kit, per portare il benessere sempre con sé: in viaggio, in palestra e pure in ufficio.

PRATICAMENTE - Giovani e graziose, le confezioni sono facilmente riconoscibili nelle loro tonalità dell'azzurro, del verde, del viola, del giallo, dell'arancio, del bianco e del verde basilico. Dove trovarle? Nelle erboristerie e in molte profumerie (prezzi da 3 a 17 euro), distribuite da Eudermic. Una curiosità: su alcune etichette è stata usata anche la scrittura Braille per non vedenti.

Correlati:

www.mediterraneanspa.it