Lui non può entrare

Al Fitness First Ladies Only, per un'offerta tutta al femminile

Chi dice che i centri fitness sono frequentati solo da super-palestrati  e culturisti non conosce Fitness First Ladies Only, il club milanese, in Largo Cairoli, dedicato in esclusiva alle donne. Il gruppo Fitness First lo ha inaugurato sulla scia di analoghi centri che hanno aperto i battenti con successo nel Regno Unito, in Germania, Belgio e Olanda.
L’ATTIVITA’ FISICA È DONNA – Niente mariti, fidanzati, amici. E nessun uomo tra i personal trainer. I mille metri quadrati di questa singolare palestra sono stati realizzati solo per lei. Perciò qui si trovano attrezzature più inclini all’utilizzo femminile e la sala pesi è ridotta per dare maggiore spazio alle attività aerobiche e alle coreografie. I corsi più gettonati? Quelli brucia grassi, of course. Come la disciplina First Combat, ispirata ad antiche tecniche di combattimento, che incrementa la resistenza e, soprattutto, è a elevato dispendio calorico: 800 kcal/ora! Non mancano nemmeno i corsi di tendenza, che allenano insieme corpo e mente: tra questi, il Body Flow, che prevede esercizi per migliorare la postura e la flessibilità e ha effetti benefici su digestione e respirazione.
Ma un club tutto in rosa non offre solo il vantaggio di un training mirato, permette anche di allenarsi in assoluta tranquillità, senza l’assillo del confronto o il timore di incrociare occhiate impietose. Non a tutte piace infatti mostrarsi in palestra.

LOCATION E ORARI - L’atmosfera è friendly ma raffinata, accogliente ma di classe: il club Ladies Only rispecchia lo stile e il gusto della catena Fitness First. Gli ambienti comprendono anche il centro estetico, il thermarium con sauna e bagno turco, oltre a una videoteca per il noleggio di dvd. E per venire incontro a chi tra lavoro e impegni familiari ha poco tempo da dedicare a se stessa, la palestra è aperta 7 giorni su 7: dalle 07.30 alle 22.30 dal lunedì al venerdì e dalle 09.00 alle 19.00 il sabato e la domenica.