Lotta alle rughe

I nuovi prodotti per contrastare gli inestetismi del viso

Quando intorno alle labbra e agli occhi, sulla fronte e sul collo iniziano a comparire le prime rughe è segno che il rinnovamento cellulare sta rallentando. Ma perché a partire dai trent'anni la pelle inizia a invecchiare? Lo scorrere del tempo ci mette del suo, in gioco però ci sono anche altri fattori. E se da una parte la colpa è del Dna, dall'altra, alcuni stili di vita accrescono il danno: come una scorretta esposizione al sole, l'inquinamento atmosferico, il fumo, lo stress e una dieta povera di proteine. Per attenuare gli effetti di tutto questo, sono nate nuove creme che contengono principi attivi in quantità elevata e che sono in grado di penetrare più in profondità. 

FORMULAZIONE SINERGICA - Atempora Soin Lift, nato nei laboratori svizzeri Arval, rilascia sul viso sia una microrete di biocollagene marino dermocompatibile, utile per contrastare il rilassamento cutaneo e ridensificare i tratti del viso, sia microsfere di acido ialuronico puro che raggiungono ogni minimo avvallamento del volto. In più, grazie a ingredienti emollienti e idratanti, mantiene l'elasticità e la morbidezza della pelle. (è venduto nelle profumerie a 67 euro).

PER PELLI SENSIBILI - Alle persone con un'epidermide particolarmente delicata e irritabile è dedicata la linea di prodotti Defence XAge di BioNike, formulata senza profumo, senza conservanti e con nichel inferiore allo 0,00001%. Cosmetici studiati anche in base all'età. A partire dai trent'anni, sono infatti consigliate Defence XAge Crema rivitalizzante antirughe, ideale come base per il trucco, e Crema ridensificante antirughe, che, grazie alle sue sostanze nutrienti, è indicata per la notte. Per le pelli più mature, a partire dai 50 anni, ci sono invece la Crema lifting antietà e la Crema rigenerante, abbinabili a Defence XAge Siero ristrutturante, per un trattamento intensivo. Tutti i prodotti contengono importanti principi attivi, tra cui la juvenikina, un innovativo complesso a base di biopeptidi, ceramidi, acido ialuronico e zuccheri, che distende le rughe rinforzando la naturale barriera cutanea e ripristinando il tono della pelle (in farmacia con prezzi a partire da 25 euro).

RISULTATI DAL PRIMO GIORNO – La sfida del marchio svizzero HC HighTech Cosmetics è quella di proporre cosmetici che si caratterizzino per risultati visibili da subito. Tra questi, la novità è HC Instant Lifting, la cui peculiarità è quella di dimostrare i suoi effetti solo dopo 15 minuti dall'applicazione. Anche se poi, i risultati aumentano con l'utilizzo costante nel tempo, mattino e sera. I benefici sono un'accresciuta elasticità cutanea e una diminuzione della microrugosità e delle rughe profonde. Questo grazie a sfere disidratate di acido ialuronico (in farmacia a 75 euro).

RITOCCO D'EMERGENZA – Per chi, dopo una giornata di lavoro, ha in programma una serata con gli amici e vorrebbe ancora avere un aspetto riposato, c'è Freeze & Go, ultimo ritrovato dei laboratori della Age-less Technology. Un cosmetico incolore, dalla facile applicazione, che elimina all'istante i segni di stanchezza scivolando sopra o sotto il make-up senza alterarlo. È ideale da tenere in borsetta, perché ha un involucro dal design sofisticato e soprattutto perché può risultare utile in qualsiasi momento e all'ultimo minuto. Funziona grazie a un mix di otto componenti costituiti da pigmenti fotoriflettori che, nel giro di cinque minuti, illuminano e distendono la superficie della pelle. Tra i suoi ingredienti anche il gaba, l'elemento di allungamento muscolare prodotto naturalmente dal nostro corpo, e la gynostemma, che attenua le linee d'espressione (nelle profumerie e nei centri di bellezza a 65 euro).