Liscia come la seta

Per Natale, un'idea regalo innovativa, utile e conveniente, per dire addio ai peli superflui

Una pelle liscia come quella di un bambino? Sì, è possibile, eliminando i peli in maniera permanente. È questo il sogno di tutte le donne, oggi per fortuna realizzabile grazie all'epilazione con luce pulsata. Ma quanto ci costa? Ogni seduta presso i centri estetici varia dai 100 ai 130 Euro per la sola zona specifica. Per avere un risultato definitivo bisogna ripetere il trattamento più volte durante l'anno. E anche negli anni successivi. Il tutto da moltiplicare per le varie parti del corpo interessate. Una spesa folle. Ma la novità oggi è E One, un macchinario francese di nuova generazione finalmente disponibile anche per l'Italia, piccolo e pratico, da tenere sempre a casa. Si tratta di un epilatore medicale professionale per uso domestico che pesa meno di 6 chili e dispone di una superficie di flash di 6 centimetri quadrati. Aspettando Natale, l'idea nasce spontanea. Quale miglior regalo per rendere felici fidanzate, mogli e figlie?

COME FUNZIONA? - È molto facile da usare. Dopo aver letto le istruzioni, nel giro di 20 minuti si è già in grado di partire con la prima seduta. Si sceglie l'intensità in base al colore della pelle e al tipo di pelo, si spalma il gel di protezione fornito in dotazione, si indossano gli occhiali anti-flash e si comincia. In pochi minuti è fatta. Ispirato alla tecnologia delle lampade a luce pulsata ad uso commerciale, emana, infatti, rapidi flash che mirano al pigmento contenuto nel pelo (la melanina), eliminandolo dal bulbo attraverso il calore. Dopo circa otto giorni dalla prima seduta, i peli ricrescono diradati e decisamente più sottili. Dopo 10 sedute distanziate di 2 mesi e mezzo, il risultato è definitivo.

SOTTO L'ALBERO UNA PELLE NUOVA - Con la proposta natalizia, valida fino al 31 dicembre, l'E One si può acquistare al prezzo di 1395 Euro, con pagamento da 3 a 10 rate senza interessi e con una garanzia di 5 anni. L'offerta si chiama "E One DUO" e comprende: un epilatore, doppi accessori per utilizzarlo in due (due maschere, due patche di protezione, due pen, matite bianche per delimitare e nascondere i nei, due tubi di gel, uno stop per nascondere i tatuaggi, un clean per pulire il manipolo, un extractor, separatore della testa ottica, un filter remover, utile per rimuovere il filtro. Il tutto con la formula "Soddisfatto o rimborsato" dopo sei mesi di utilizzo. Come acquistarlo? Online, collegandosi al sito della casa di produzione E-Swin: www.e-swin.com.

QUESTIONE DI SICUREZZA - Numerosi studi clinici hanno confermato l’innocuità, la sicurezza e l’efficacia di questo apparecchio: è infatti l'unico strumento di epilazione domestica ad aver ottenuto un CE medico oltre al certificato ISO 13435 e ISO 9001. Ma la vera novità dell'epilatore E One è il suo utilizzo anche su pelli abbronzate. Prima di sperimentarlo, però, è sempre meglio assicurarsi di non avere patologie che ne sconsiglino l'uso. In tal caso, meglio consultare il parere di un dermatologo.