Physiosal Spa a Galzignano Terme

Le vie del benessere di Galzignano Terme

Thermae, Activity, Medical e Beauty: quattro aree e percorsi su misura per un soggiorno rigenerante

Non distante da Padova, immerso sui Colli Euganei, sorge Galzignano Terme: una meta rinomata per le sue fonti termali. E total relax: provato per voi.

Nel cuore di un'area già nota ai tempi dell'Impero Romano per le sue fonti termali, Galzignano Terme Spa & Golf Resort, a pochi chilometri da Padova, sembra l'incarnazione del locus amoenus che tanto piaceva ai latini: un'oasi di pace, immersa nel verde e nel silenzio.

Quando si alza la leggera foschia mattutina, che si confonde col vapore delle piscine termali, il parco del resort si rivela in tutta la sua grandezza. Percorsi per il nord walking, un campo golf a nove buche e il delicato profilo dei Colli Euganei che si stagliano all'orizzonte: è questa la cornice naturale per un soggiorno all'insegna del viver sano.

Oltre alle cure termali, i percorsi su misura della Physiosal Spa, declinati nella aree Thermae, Activity, Medical e Beauty, rendono l'esperienza rigenerante da tutti i punti di vista. E che vista: quella - meravigliosa - della camera affacciata sui colli sarebbe già abbastanza.

la vista sui Colli Euganei dal Galzignano Terme Spa & Golf Resort

La vista sui Colli Euganei dal Galzignano Terme Spa & Golf Resort

PHYSIOSAL MEDICAL SPA - terme e sport

Salus per Aquam, recita il detto latino riferendosi agli effetti benefici delle terme. A Galzignano Terme Spa & Golf Resort, però, le fonti del benessere sono ben quattro. Le Thermae, ovviamente, con i loro ingredienti base di acqua, argilla e fango. Quattro sono anche le piscine, interne ed esterne, che insieme formano il centro termale più grande d'Europa con vasche a 37 e 29 gradi ricche di sali minerali. Un toccasana per l’organismo.

Non manca, poi, l'attenzione al movimento e allo sport. Le Activity, al chiuso e all'aria aperta, rivestono un ruolo di primo piano. L'area fitness è dotata di attrezzatura all'avanguardia e di una grande sala per corsi a corpo libero, dove migliorare l'elasticità con il Bio Pilates o provare l'arte marziale del Thai Chi Chuan.

Un'altra disciplina orientale, lo Yoga, aiuta a rilassarsi e a prendere consapevolezza di sé, mentre il nordic walking porta alla scoperta del grande parco naturale dei Colli Euganei con i bastoni tipici della camminata che coinvolge il maggior numero di muscoli possibile.

L'area termale, con piscine interne ed esterne a 36 gradi

L'area termale, con piscine interne ed esterne a 36 gradi

Physiosal Medical Spa - i percorsi salute

Salute e bellezza, ecco gli altri capisaldi della Physiosal Spa. L'area Medical propone percorsi su misura: Detox, per depurare e disintossicare l’organismo, Lifestyle, per perdere peso sotto la guida di esperti nutrizionisti ed Emicranie e Rachialgie, due disturbi spesso associati a uno stile di vita sedentario.

Come funziona? Durante un soggiorno di tre o sette giorni, personalizzabile in base alle proprie esigenze, si pongono le basi per uno stile di vita più sano e consapevole con l'aiuto di medici, fisioterapisti, osteopati e nutrizionisti. Un approccio globale al benessere della persona, che mira a individuare - e quindi a curare - il malessere dalle sue origini.

area wellness con sauna e grotta sudatoria nella Physiosal Spa

Area wellness con sauna e grotta sudatoria nella Physiosal Spa

E per concludere in bellezza...

... è d'obbligo un salto nell'area Beauty. Trattamenti e rituali sono a base di prodotti naturali, come quelli di Herbal Therapy. Da provare, durante il massaggio rilassante, Body and Mind: gli oli caldi, dalle proprietà anti-infiammatorie per articolazioni e muscoli, aiutano a sciogliere il corpo e distendere la mente. Per la bellezza del viso, il trattamento Purity pulisce la pelle dalle impurità e la nutre in profondità con la lozione all'acido ialuronico e la maschera idratante. Effetto garantito, provato per voi.

Sfruttano gli effetti benefici del sale integrale di Trapani, invece, i prodotti di Physiosal. Il trattamento corpo con i prodotti di questa linea è l'ideale per combattere la cellulite. Dopo una fase di esfoliazione, si applica un impacco a base di argilla salina, dalle forti proprietà drenanti, che dà un’immediata sensazione di freschezza e leggerezza, a cui segue l'uso di una crema anti-cellulite. Troppo sale fa male? Non sulla pelle.

Trattamenti e rituali di bellezza nell'area Beauty della Physiosal Spa

Trattamenti e rituali di bellezza nell'area Beauty della Physiosal Spa

Correlati:

www.jsh-hotels.com/galzignano/it-IT/