La perfezione svizzera al Four Seasons

Il trattamento viso effetto lifting di Swiss Perfection

Dopo una passeggiata tra le vetrine di via Montenapoleone, con il primo caldo estivo, è un piacere entrare nell'elegante Spa del Four Seasons Hotel di Milano. Ad accogliermi, tra luci soffuse e profumi delicati, è Jennifer Theiss, Spa Manager della prestigiosa struttura, che mi accompagna a bordo piscina per un rinfrescante bicchiere di acqua aromatizzata al cetriolo, limone e zenzero.

Qui, con lo sguardo che vaga sui mattoni a vista del soffitto a volta di quella che era l'antica cantina, aspetto di parlare con Gregor Mattli, patron del brand Swiss Perfection, un'innovativa linea cosmetica cellulare. Tra i numerosi trattamenti di bellezza che propongono in esclusiva alla Spa del Four Seasons Hotel Milano, anche il nuovissimo Cellular Exclusive Lift Concept per il viso che sto per provare in anteprima.

Il soffitto a volte dell'antica cantina ospita adesso la Spa del Four Season

Il soffitto a volte dell'antica cantina ospita adesso la Spa del Four Season

La perfezione svizzera provata per voi

Mattli mi spiega come la linea cosmetica Swiss Perfection sia basata su un portentoso ingrediente speciale: la radice dell'Iris Germanica, che cresce vicino alla loro clinica di Montreux, in Svizzera. La cellula vegetale che si estrae da questo fiore ha potenti effetti anti-età e i suoi principi attivi idratano la pelle, la nutrono e ne accelerano la rigenerazione. Tutto questo in un fiore? Sì, e a questo punto sono proprio curiosa di provarlo.

Mi sdraio sul lettino della cabina e mi preparo per 60 minuti di intenso relax. Il Cellular Exclusive Lift Concept inizia con un delicato massaggio viso e collo, con un olio dal profumo fresco che trasporta la mente all'aria frizzante della Svizzera e delle sue montagne. Dal freddo al caldo, in una piacevole altalena che durerà per tutta la seduta, la terapista pulisce la pelle con dei soffici asciugamani riscaldati e poi applica un gel purificante e uno scrub delicato, che detergono in profondità e preparano al trattamento.

A questo punto, ecco un veloce test della pelle che permette all'esperta di scegliere come dosare l'energia termica ed elettromagnetica sprigionata dalla macchina innovativa e non invasiva, che aiuta a riattivare la circolazione. Non solo. Per dieci minuti alterna sul viso degli elettrodi di forma diversa, ognuno con un'azione specifica: spianare le rughe, ridurre le impurità e uniformare il colorito.

Per concludere in bellezza, è proprio il caso di dirlo, applica una maschera e un siero, e mentre li lascia agire mi coccola con un massaggio alle braccia e alle mani, poi ancora al collo e al viso. Prima di ritornare tra le vetrine di via Montenapoleone mi guardo allo specchio: il volto è leggermente arrossato, decisamente più luminoso, tonico e rilassato. Quasi come se avessi passato un weekend rigenerante tra i monti svizzeri di Montreux.

Tutti i prodotti della linea Swiss Perfection sono basati sulla cellula vegetale dell'Iris Germanica

Tutti i prodotti della linea Swiss Perfection sono basati sulla cellula vegetale dell'Iris Germanica