La “Cucina del Senza” a Venezia

L'appuntamento con i piatti della salute è fissato per l'1 e il 2 marzo prossimi

Si terrà l'1 e il 2 marzo prossimi a Venezia, alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, la settima edizione di Gusto in Scena, appuntamento culturale legato al mondo dell’enogastronomia durante cui chef di fama internazionale si cimenteranno nel preparare piatti della tradizione culinaria italiana sostituendo ingredienti di cui spesso si abusa in cucina e che risultano dannosi per la salute, senza però dimenticare i piaceri della tavola.

La manifestazione, ideata e curata da Lucia e Marcello Coronini, ha il patrocinio del Ministero della Salute oltre a quello di Expo 2015.

Lo chef Andrea Aprea

Lo chef Andrea Aprea

I piatti tipici della nostra tradizione rivisti nella chiave salutistica de La Cucina del Senza® “cucinare senza sale o grassi e dessert senza zucchero aggiunti” saranno numerosi, a cominciare da un prodotto Made in Italy per eccellenza: la pizza.

La Pizza del Senza (senza sale e senza grassi) vedrà cimentarsi esperti come Renato Bosco, Stefano Callegari, Franco Pepe, Ciro Salvo, Gino Sorbillo.

I classici della cucina italiana saranno preparati da Andrea Aprea, Enrico Bartolini, Enrico Crippa, mentre la sfida della preparazione dei dolci “senza” è stata accolta da Luigi Biasetto e Iginio Massari.

Un piatto della

Un piatto della "Cucina del senza"