L'essenza dell'equilibrio

I fiori del Bush australiano aiutano a vivere meglio

Una donna non si tocca nemmeno con un fiore. A meno che non si tratti di essenze floreali, che sanno regalare energia e vibrazioni positive, ristabilendo l'armonia spirituale e mentale. Infatti, agendo direttamente sul sistema emotivo favoriscono buon umore e benessere.

FIORI DELL'ALTRO MONDO - Conosciuta sin dal Medioevo, la floriterapia diviene una disciplina vera e propria verso i primi del Novecento, grazie agli studi del dottor Edward Bach, il medico gallese che per primo riesce  a classificare le virtù dei delicati figli di madre terra e a sfruttare le loro proprietà curative. Ma la storia profumata non finisce qui. Anche dall'altra parte del mondo, in Australia, la tradizione floriterapica è piuttosto radicata, e, in tempi recenti, è il dottor Ian White, naturopata e floriterapeuta, a identificare gli effetti degli australian bush flower, che crescono spontaneamente nella vegetazione selvatica del continente. Creando ben 69 essenze floreali.

PURA CALMA - Il loro effetto? Simile a quello che si ottiene dalla meditazione. Le essenze donano infatti calma, tranquillità, serenità e al tempo stesso facilitano l'intuitività, l'autostima e la creatività. Perché, se la mente sta bene, vede anche tutto rosa (e fiori). Ma come fare per provare? Basta affidarsi a Equilibrio Donna, mix di Australian Bush Flower Essences, distribuite in esclusiva per l'Italia da Green Remedies. Concentrati di salute che combinano le qualità di più ingredienti: Billy Goat Plum, per combattere la scarsa stima di se stesse; BottleBrush, per accettare i cambiamenti; Bush Fuchsia, per facilitare l'intuito; Crowea, per ritrovae la pace; Five Corners, per meglio accettarsi; Mulla Mulla, per contrastare le vampate di calore della menopausa; Old Man Banksia, per riequilibrare la tiroide; Peach-Flowered Tea Tree, per contrastare gli sbalzi di umore; e She Oak per superare gli squilibri ormonali.

TERZETTO NATURALE - Tre le versioni dei fiori australiani: in gocce, da assumere in numero di 7 per volta sotto la lingua, mattina e sera (flacone da 30 ml, 18,50 euro); in crema, da massaggiare sulle zone da trattare di viso e corpo (tubo da 50 ml, 19,50 euro); e in vaporizzatore per ambienti, da nebulizzare nell'aria e giovarne piacevolmente nel corso della giornata (flacone da 50 ml, 18,50 euro). In vendita nelle migliori erboristerie, farmacie e parafarmacie.

Correlati:

www.greenremedies.it