L'elisir di Alixir

Nasce la nuova linea di casa Barilla. Per vivere meglio mangiando meglio

Packaging scuro. Messaggio chiaro. Alixir, la neonata linea della maison Barilla è elegante a vedersi e buona buona a consumarsi. Una serie di prodotti ideati per condurre una vita sana seguendo un'alimentazione corretta. Che non per questo deve essere restrittiva e privativa, ma deve fornire quei nutrimenti necessari per stare in forma, agendo con efficacia sul sistema cardiocircolatorio, sul sistema immunitario, sulle funzioni intestinali e contro l'invecchiamento cellulare. Per essere più vivaci e vitali.

I MOSCHETTIERI DELLA SALUTE - Sono in quattro. Quattro mix benefici (risultato degli studi del team di Ricerca e Sviluppo Barilla), felice sinergia di importanti principi attivi. Che si fanno sostanza in una sfilata di prodotti di qualità, da assaggiare nei diversi momenti della giornata. Ecco allora Alixir Cor, per prendersi cura del cuore, con omega-3, fibre solubli di orzo e avena, acido folico e vitamine E, B6 e B12, disponibile sotto forma di pane ai cereali (filone da tavola con farine di grano tenero, integrale e di soia e con semi di lino, a 4,20 euro, confezione da 400 grammi) e di pan di brioche, ideale come spuntino o per merenda (4 euro, confezione da 200 grammi); Alixir Immunitas, con probiotici atti a difendere l'organismo da microbi e batteri, presente negli snack biscotto con cacao (3,90 euro, confezione da 128 grammi) e nei fiocchi di cereali con cioccolato (3,90 euro, confezione da 168 grammi), ottimi a colazione; Alixir Iuvenis, con vitamina C ed E nonché estratto di tè verde, ricco di polifenoli, per rallentare l'invecchiamento delle cellule, presente nelle barrette ai cereali e frutta (3,90 euro, confezione da 132 grammi), nella bevanda ai frutti rossi e nel tè verde (1,90 euro, bottiglietta da 250 ml); Alixir Regularis, con fibre prebiotiche, per migliorare le funzioni intestinali, assumibile sotto foggia di biscotti (2,90 euro, confezione da 300 grammi), cracker salati con fiocchi di avena (3,60, confezione da 340 grammi) e bevanda arancia e carota (1,90, bottiglietta da 250 ml).

FOOD LOUNGE - Dove acquistarli? In tutti i grossi supermercati. Oppure, fino al 29 febbraio, presso un temporary shop molto particolare. Si tratta di Alixir Food Lounge, in via Carpoforo 9 (zona Brera), aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23. Più che un negozio un'esperienza, dove non solo è possibile trovare i prodotti della linea, ma anche viverela Next Food Experience, in un ambiente ovattato e tecnologico, fra tonalità nere e aranciate e sinuosità che invitano al relax. Basta entrare per capire. Pannelli olografici informano i visitatori sull'influenza che l'alimentazione e lo stile di vita hanno sul benessere psicofisico, poi touch screen offrono la possibilità di partecipare a un test alimentare, grazie a una card consegnata su richiesta (e gratuita), scoprendo così le proprie carenze a livello fisico. Da migliorare con un'adeguata alimentazione. Come? L'esempio viene dato spostandosi nell'area restaurant, dove è possibile degustare un menu personalizzato, preparato ad hoc dagli chef di Accademia Barilla. Senza dimentirare il ricco calendario d'incontri su bellezza, giovinezza e alimentazione in scena fino alla fine del mese e ai quali è possibile prenotarsi gratuitamente al numero 0521 938188. Qualche anticipazione? Sabato 23 febbraio, alle ore 17, Diego Dalla Palma, suggerirà qualche piccolo trucco per migliorare la vita, e lunedì 25, alle ore 11, Giuseppe Basile, esperto gourmand, disquisirà sulle virtù del cioccolato.  

Correlati:

www.alixir.it