L'armonia degli elementi

A Lissone è nato Moving, un centro benessere dove terra, acqua e vapore aiutano a trovare forma ed energia

Nota soprattutto per i suoi negozi di mobili di qualità, Lissone ospita anche un centro benessere di recente apertura che ha fatto dell'arredo di design uno dei suoi punti di forza. Moving fitness & thermarium è un luogo dove ogni stanza e ogni oggetto sono studiati per coinvolgere anche lo sguardo in una totalizzante esperienza di benessere.

I COLORI DELLA TERRA - Si chiama "Sala Terra" la zona che Moving dedica all'allenamento del corpo, realizzata nei toni del beige e del marrone e riempita con le attrezzature a marchio Technogym, tra cui il CardioWave, il macchinario di ultima generazione che rassoda il fondoschiena (Madonna ne ha uno tutto suo e ci sale almeno 20 minuti al giorno). Ai più energici è dedicata la "Sala Fuoco", all'interno della quale si tengono i corsi di spinning. Mentre per chi vuole migliorare la postura e la flessibilità c’è la "Sala Aria", dove ci si esercita sospesi sulla Pancafit.

ACQUA IN MOVIMENTO - Anche chi predilige l'allenamento in acqua (dove è più facile consumare calorie in minor tempo), può trovare la sua dimensione ideale da Moving. Nella piscina si effettuano diversi corsi come il water energy che consiste nell'eseguire coreografie a tempo di musica e il water push-up che tonifica gambe e glutei con l'ausilio di step, elastici e pesi.

NUVOLE DI VAPORE
- Fiore all'occhiello di Moving è il suo Thermarium. Anche in questo caso grande attenzione è data all'arredo, accattivante e capace di evocare luoghi lontani: un omaggio alla dea della bellezza Afrodite, a cui è dedicata in particolare la  "Galleria di Venere" fatta di luci colorate e di getti d'acqua calda e fredda che riattivano la circolazione. Ma non mancano l'idromassaggio, la sauna, il calidarium, il tepidarium, il frigidarium e la stanza hammam, all'interno della quale si riceve il massaggio saponato su lastra di marmo, per una profonda pulizia dell'epidermide. In più, c'è l'aromarium, i cui oli essenziali raggiungono la mente, attraverso le vie olfattive, per inebriarla. Il percorso termina nell'aria relax, dove continuare a rigenerarsi bevendo tisane naturali, prima di rituffarsi nel caos cittadino.

IL POTERE DELLE PIETRE - Il rituale di benessere si completa nelle "Space Rooms", come la stanza "Sabbia" o la "Roccia", dove vengono adottati i prodotti [comfort zone] tra musica avvolgente, oli aromatici e candele soffuse. Così anche la psiche ottiene il completo benessere.

ORARI E PREZZI - Moving è aperto dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 23; il sabato, dalle 9.30 alle 19; la domenica, dalle 9.30 alle 18. L'entrata al Thermarium costa 23 euro per tutto il giorno.