Il sole bacia i belli

Fondotinta con fattore di protezione, gloss idratanti, mascara waterproof. Per essere beautiful anche al mare

Perfette anche sotto il sole, ma protette dai raggi dannosi. È questo il trend dell'estate. Via libera allora alle terre che sublimano l'abbronzatura mentre riparano da Uva e Uvb, ai lip gloss che idratano e fan brillare il sorriso e ai mascara ultraresistenti.

PELLE – Come avere un look solare e luminosissimo, esaltando anche la naturale abbronzatura? Da Collistar arriva il Fluido Illuminante Effetto Sole, in due tonalità, una più chiara e l'altra più intensa, utile proprio per sublimare la tintarella e per donare nuovo fascino e idratazione alla pelle, ed efficace anche come antiage e anti-ossidante grazie alla presenza di Vitamine C ed E (in profumeria a 22,50 euro). Mentre il marchio EuPhidra di Zeta Farmaceutici propone Terra Rapida-Bronz che, che da una parte protegge l'epidermide dai raggi dannosi grazie ai suoi filtri solari, mentre dall'altra attiva il processo di sintesi della melanina, stimolando l'abbronzatura in modo naturale.

LABBRA – Durante l'esposizione, stendere uno stick sulle labbra è fondamentale: non solo per avere una bocca che luccica, ma soprattutto per proteggerla dai raggi dannosi. A questo riguardo può tornare di certo utile inserire, nella trousse da spiaggia, Sun Kiss Lucidalabbra Bifase della gamma Monoi de Tahiti di Helan, in cui burro di cacao e rossetto convivono. Ha infatti un doppio strato: fuori c'è il rossetto, dentro un cuore ricco di oli e principi attivi nutrienti, come il monoi che protegge durante l'esposizione; il burro di karitè emolliente; l'olio di avocado nutriente; e le vitamine A ed E che sono potenti antiossidanti (costa 13 euro in farmacia).

SGUARDO - D'estate il mascara deve essere di lunga durata e resistere anche al caldo. Come Double Density Maximum Volume Mascara di Elizabeth Arden, che infoltisce, separa e incurva le ciglia. Una nuova formula per esaltare al massimo lo sguardo, per tutto il giorno (a 23 euro in profumeria).

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati