Metodo Mességué alla Spa ParkHotel Delta

Il potere delle erbe del metodo Mességué

Infusi, tisane, impacchi per disintossicarsi e rimettersi in forma con la fitoterapia

L'antico sapere delle erbe medicinali, una forma di medicina dalla tradizione lunghissima, rivive oggi nella filosofia di Alain Mességué con l'aiuto delle tecnologie più avanzate. Infusi, decotti, tisane, impacchi sono stati per secoli la cura per malattie e infortuni e diventano ora il segreto per depurarsi e rimettersi in forma.

Dove? Nella Spa del Parkhotel Delta Ascona nel Canton Ticino, l'unica dove Mességué opera personalmente. Qui, tra il Lago Maggiore e i monti svizzeri, si possono provare gli effetti benefici delle erbe in percorsi all'avanguardia studiati ad hoc dal famoso fitoterapeuta.

Il potere delle erbe e delle piante officinali secondo il metodo Mességué

Il potere delle erbe e delle piante officinali secondo il metodo Mességué

Il metodo mességué e la magia delle erbe

Una sinergia di tecniche che uniscono fitoterapia, medicina occidentale, estetica e fisioterapia: è questa la base del metodo Mességué. Gli elementi principali? Alimentazione sana a base di prodotti di stagione, freschi e genuini, trattamenti estetici e rilassanti che aiutano a depurare l'organismo e a liberarsi dallo stress.

E ovviamente le erbe officinali. Da provare in pediluvi e maniluvi, piacevoli momenti di relax che permettono all'organismo di assorbire per osmosi le loro proprietà e di eliminare le tossine. Ma anche da bere, in gustosi infusi o tisane. O da applicare sul corpo per agire direttamente sull'organo interessato.

Sono quattro i percorsi personalizzabili nella Spa, curati da Mességué in persona, della durata di cinque, otto, undici o sedici giorni. Tutti all'insegna delle erbe e del loro potere benefico.

Una delle specialità di stagione incluse nel menu dei percorsi Mességué

Una delle specialità di stagione incluse nel menu dei percorsi Mességué