Health Club Corso Venezia

Il benessere è green & chic

In Corso Venezia 50, un esclusivo Health Club con vista sul parco

Riservatezza, naturalezza e attenzione al singolo ospite. Questi i tre diktat di un centro wellness che molto somiglia a una casa lussuosa: l'Health Club Corso Venezia 50, ospitato in un neoclassico palazzo nel cuore di Milano e affacciato sui Giardini Indro Montanelli. Un luogo segreto e salottiero, accogliente e avvolgente, vestito di luce e di materiali ecosostenibili, forte di un green concept e virtuoso di una filosofia che mira a un benessere personalizzato e integrato. Sposando l'Angelo Caroli Method. Fatto di allenamenti e di trattamenti ad hoc, di un check-up iniziale e di controlli in progress. Grazie a un team di professionisti che operano in sinergia: medici estetici, osteopati, fisioterapisti, nutrizionisti, massaggiatori, personal trainer e health trainer. Veri e propri tutor della salute.

GREEN GYM
- Ha una finestra sul parco la Pilates Room, oasi silenziosa al secondo piano dell'appartamento de luxe. A cui possono accedere esclusivamente i soci (a garanzia della massima privacy) e dove si può sperimentare un Personal Pilates capace di porre al centro l'individuo e il suo equilibrio, posturale e mentale. E poi? Si può entrare nella Gym Floor: grandi vetrate sul verde, atmosfere soft e macchinari di ultima generazione. Come la pedana vibrante Power Plate, nata per "allenare" gli astronauti in assenza di gravità e oggi utilizzata per aumentare tonicità e massa muscolare, migliorare circolazioni sanguigna e linfatica e contrastare la cellulite. Sempre seguendo programmi personalizzati, in grado lavorare su mobilità, elasticità, concentrazione e respiro. Anche con un training outdoor, lungo i sentieri dei giardini, fra corse ed esercizi nel green. Tanto, al relax ci pensano i divani della lounge, mentre nell'area Food & Restaurant vengono seviti piatti light a base di verdure, riso, farro, carne e pesce, nonché breakfast a tutti centrifugati, frutta, yogurt e pane integrale.

NATURAL SPA - Ma all'Health Club non manca certo la Beauty Area, con bagno di vapore, docce emozionali e trattamenti naturali. Come quello al viso a base di farina d'arancio e impacco alla marmellata di frutta, per un'epidermide depurata e levigata; quello antiaging e rimpolpante all'ostrica e quello che rende onore a ortica, ginger e peperoncino. Per un corpo setoso e vigoroso. A cui si aggiungono massaggi ayurvedici e olistici, indiani e californiani, drenanti e decontratturanti. E per proseguire la cura a casa? Sono in vendita i cosmetici Angelo Caroli Spa Naturals, che mixano avanzata ricerca biologica ed estratti freschi di piante, erbe e fiori raccolti negli "orti forentini". Ecco allora detergenti, tonici, esfolianti, sieri, creme e mousse che privilegiano olio extravergine di oliva bio, alloro e rosmarino, bacche di ginepro e di rosa canina, foglie di origano e di ippocastano. E ancora, centella, camomilla, luppolo, lattuga e persino macerato oleoso di zafferano. Per nutrire la pelle di bellezza e di bontà. Tant'è che un prodotto è persino commestibile. Si tratta della maschera Abacaxi, a base di papaya, ananas, avocado e canna da zucchero.

SERVIZIO AD HOC
- Ingressi giornalieri, trimestrali, semestrali, annuali. La Entry Card è adattabile a qualsiasi tipo di esigenza. Perché qui tutto è costruito su misura dell'ospite e del suo tempo. Inoltre, il socio ha a disposizione cubotti-armadietti per lasciare gli oggetti personali e un deposito borsoni con servizio di lavanderia. Il club è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 22.

Correlati:

www.corsovenezia50.com