Hammam home-made

Arrivano i prodotti Les Arganiers, per un vero rituale di purificazione e idratazione casalingo

E se invece di andare all'hammam, fosse l'hammam ad arrivare a casa? O meglio, fosse la casa a trasformarsi in un hammam, per un momento di bellezza e benessere tutto per sé? Niente di più facile. Basta abbassare le luci, accendere qualche candela, preparare un buon tè alla menta e utilizzare i prodotti giusti per detergere, purificare e idratare la pelle. Come in un vero rituale mediorientale.

UN TOCCO DI MAROCCO - Ecco allora una linea cosmetica preziosa e armoniosa, nata da un'idea di Silvia Soresina, esperta di ricerche di mercato e ora coinvolta in un' avventura a tutto wellness. Una gamma di prodotti naturali, figli del Marocco, come il nome che portano: Les Arganiers, ovvero gli alberi dell'argan, un olio-gioiello, ricavato dai noccioli delle bacche dell'argania spinosa, che cresce nel sud-ovest del Paese africano, ai confini del Sahara. Un oro del deserto dalle molteplici virtù, perché idratante, nutriente, rivitalizzante, antiaging, protettivo e pure cicatrizzante. Un elisir di bellezza a cui si aggiungono rhassoul e sapone nero, anch'essi presentati in confezioni fascinose, dalle scritte dorate e dal logo che pare un mosaico. In vendita online, direttamente sull'e-shop (le singole confezioni vanno dai 30 ai 36 Euro), insieme a scatole regalo e pregiati accessori. Così, comodamente a casa, si ordina e ci si prepara per un home-made hammam.

PER UN VISO LUMINOSO - Per depurare la pelle è perfetta una Maschera al Rhassoul, argilla minerale naturale di origine lavica (estratta dalle profondità delle montagne del Medio Atlante), in una formula ingentilita da miele e fiori d'arancio. Come usarla? Basta distribuirla sul viso inumidito, lasciarla agire per 3-5 minuti e risciacquare con una spugna imbevuta di acqua tiepida. Lei assorbe le impurità e restituisce all'epidermide magnesio, silicio e calcio. Poi, può seguire un massaggio con Olio d'Argan Purissimo, per ottenere una pelle elastica e compatta. Senza dimenticare la Crema Antietà all'Olio d'Argan, profumata al patchouli e dalla soffice texture. Ideale sia al mattino, come base per il trucco, che alla sera.

PER UN CORPO SETOSO - Parola d'ordine: esfoliare. Con il Sapone Nero (beldi in arabo), a base di olive nere e ricco di vitamina E. Un sapone morbido, che pulisce in profondità la pelle, rimuovendo le cellule morte, e la ossigena, attivando le circolazioni sanguigna e linfatica. Per aumentarne l'efficacia? Fare prima un bagno o una doccia ben caldi, stendere il sapone e poi asportarlo con il guanto kessa. Per un gommage che regala un'epidermide liscia e vellutata. Un trattamento benefico, da completare con l'Olio Corpo d'Argan, prezioso anche di olio di mandorle dolci (emolliente e lenitivo) e olio di jojoba (ricco di antiossidanti). Invece, per chi preferisse la versione cremosa, ecco la Crema Corpo Antietà all'Olio di Argan, particolarmente indicata per le pelli secche e disidratate.

UN CONSIGLIO - L'olio d'argan è un complice di beltà pure per la chioma. È sufficiente applicarlo sui capelli umidi, lasciarlo agire una mezz'ora e procedere con la detersione. Risultato? Una capigliatura forte, serica e vitale.

Correlati:

www.lesarganiers.com