Gioielli da spalmare

Quando la cosmetica incontra ingredienti di lusso nascono "preziosi" alleati di bellezza

I diamanti sono i migliori amici delle ragazze” cantava Marilyn Monroe. E perché no, anche l'oro, la seta, il caviale. A tutti quelli che sono sensibili al fascino delle materie prime pregiate sono dedicati trattamenti e cosmetici che traducono il lusso in crema.

CAVIALE – Ebbene sì, il caviale non ha solo un effetto afrodisiaco. Anche nelle formulazioni cosmetiche, rappresenta un preziosissimo alleato, ma in questo caso, per la bellezza. Perché il suo estratto contiene proteine nobili, aminoacidi, oligoelementi e vitamine A, E, D: potenti fattori antiage attivi nel rinnovamento cellulare. Chi volesse averne prova, può prenotare il Caviar Treatment Luxury Line, trattamento viso contro l'invecchiamento cutaneo, a 80 euro, presso i centri che adottano i prodotti Gerard's (www.gerards.it). Oppure, può optare per Skin Caviar Luxe Cream di La Prairie (in vendita a 320 euro circa). E se si volesse fare un dono molto, molto d'élite, da mettere sotto l'albero? Skin Caviar Luxe Cream, nella versione da 50 ml, è disponibile anche in una confezione regalo tempestata di Swarovski in edizione limitata e numerata (ne sono stati realizzati 650 pezzi, in vendita a 2mila euro).

ORO – Cosa succede se si applicano 24 carati sulla pelle del viso? Il volto risplende come non mai. Accade con Cellular Radiance Concentrate Pure Gold, di La Prairie: un siero che è un colloide di oro puro (una sospensione liquida dell'oro 24 carati) in grado di dissolverne le minuscole pagliuzze sulla pelle, donando giovinezza e vitalità. L'azione illuminante viene poi ulteriormente enfatizzata da quarzo, cristalli liquidi e pigmenti riflettenti (prezzo: 506 euro). Anche in istituto, il prezioso metallo viene adottato per trattamenti che risvegliano la pelle e i sensi. Grazie a Oro di RVB, marchio del gruppo AGGF: un innovativo trattamento lifting per contrastare i cambiamenti fisiologici dell'epidermide, assicurandone l'elasticità (per conoscere i centri dove provarlo: 800 217389, www.rvb.eu).

SETA – Gli estratti della seta (vero toccasana per la bellezza) sono il punto di forza di Luxury Line, attraente linea di cosmetici proposta da Veribel Skin Care - The WellCare, arricchita anche con ostriche e caviale. Il risultato? Un trattamento completo per l'elasticità e la tonicità della pelle. Presso l'Harmony village (via Andrea Appiani 12, tel. 02 89690271) e il Grand Hotel Visconti Palace (viale Isonzo 14, tel. 02 540341). Oppure a casa, dato che la linea di prodotti è disponibile anche nella versione per la cura domiciliare (www.thewellcare.com).

OSSIDIANA - Il lusso è la caratteristica che contraddistingue pure il primo prodotto di Giorgio Armani per la cura della pelle: Crema Nera, ideale per pelli di tutte le età e da applicare al mattino e alla sera. Si ispira all'ossidiana di Pantelleria e contiene l'Obsiadian Mineral Complex, un'associazione di minerali selezionati che stimolano il naturale metabolismo cellulare. Il suo involucro è un vasetto nero e lucente, che richiama appunto la famosa pietra, e l'applicatore è realizzato proprio in ossidiana. In vendita a 300 euro anche presso Armani, in via Manzoni, e la Rinascente Duomo.