RiminiWellness

Febbre da fitness

A RiminiWellness per allenare mente e corpo. Dal 12 al 15 maggio

Forza e respiro. Agilità e armonia. Relax e grinta. Le anime del fitness, del benessere e dello sport si intrecciano a RiminiWellness, in scena da giovedì 12 a domenica 15 maggio a Rimini Fiera. Una kermesse in cui è l'energia la vera protagonista, declinata in programmi e discipline all'avanguardia. Da scoprire in una quattro giorni a tutto brio, saltellando fra i padiglioni espositivi, raccolti in due grandi aree: quella destinata a operatori e professionisti del settore; e quella aperta al pubblico, vibrante di corsi, dimostrazioni ed eventi a tema.

Qualche anticipazione? Eccola. Chi ama andare alla ricerca della naturalità può entrare nel Biovillaggio, per un viaggio ancestrale alla riscoperta dell'equilibrio fisico e mentale. Chi, invece, adora il lento movimento, può "sostare" al Bio Stage: 80 metri quadrati in cui sperimentare kung fu, qi gong, aikido, gestal tango, cristalloterapia e yoga della risata, tecnica che unisce respirazione e buonumore. Senza dimenticare la Relax Zone, dove provare gratuitamente i benefici della riflessologia plantare e facciale nonché abandonarsi all'arte orientale del massaggio, fra le nippo digitopressioni dello shiatsu, le cinesi manualità del tui na e le indiane virtù dell'ayurveda.

Ma la manifestazione è pure l'occasione per scovare le tante novità del training: dalle varianti dello Zumba (che associa musica e tonificazione) allo Strike Zone (che si avvale esercizi quadridimensionali, capaci di focalizzarsi sugli addominali), dal Nike Yogadinamic, utile per migliorare flessibilità e dinamismo, al Nike Spheric, ideale per potenziare le qualità coordinative, fino al Pilates e al fitness on air, perfetto per ridurre la tensione e rafforzare la muscolatura. E per le neo-mamme? C'è Mammafit, la ginnastica col passeggino. Da eseguire in compagnia del bebè. Invece, per i fanatici dell'acqua, non mancano lezioni di Acqua Walk, Acqua Flow, Acqua Fusion e Acqua Tone. In più una chicca: la palestra per il cervello. Al Padiglione 1 (stand 93), Assomensana organizza infatti un vero e proprio allenamento per mantenere in forma le capacità cognitive, quali memoria, ragionamento, riflessi, logica, attenzione e concentrazione.

Corredano il tutto l'oasi Thermalia, dedicata al al turismo termale, nonché la sezione PlayOutdoor, a cura di Assosport, con la collaborazione delle Truppe Alpine dell'Esercito Italiano. Uno spazio very sprint, dove testare la parete da arrampicata, il ponte tibetano, il percorso di nordic walking e quello di military fitness. Vestendo i panni di Ufficiale e Gentiluomo.

Il biglietto per l'ingresso (dalle 9.30 alle 19) ha un costo di 30 euro, vale quattro giorni e, se acquistato online, scende a 16,50 Euro.

Correlati:

www.riminiwellness.com