Espace Donna

Tanti momenti di relax per vedere tutto rosa e fiori

Il tempo ha un senso. E anche i sensi si meritano il loro tempo. Solleticati da aromi, fragranze, vapori e colori. In un ambiente dove la naturalità si fa spazio per dare spazio al sé, nell'infinita ricerca dell'equilibrio e dell'armonia. Accade a Binasco, da Espace Wellness, che per la festa dell'8 marzo propone un programma tutto in rosa. Con entrata esclusivamente al femminile.

AMICHE PER LA PELLE - Lo potete fare da sole o in compagnia di qualche amica. Anzi, più siete e più sconto avrete (del tipo: se siete in 6 vi aspetta uno sconto del 6%, se siete in 10, del 10%). Si tratta del percorso base "Espace" (circa 2 ore, 35 euro), un viaggio rigenerante per mente e corpo, in un'oasi dove il legno gioca con la roccia, per poi farsi acqua e sublimare in nuvola. Un itinerario scandito da piogge calde ai profumi tropicali e nebbie fredde ai sentori di menta; da luci che accarezzano gli occhi e getti d'acqua che rigenerano il corpo; da nordici calori e purificanti vapori; da cascate d'acqua e bolle rinvigorenti; da lettini aeromassaggio e sinuose chaise longue dove accomodarsi per sorseggiare una tisana. E se si desiderasse qualche coccola in più? Ecco "Espace... per la pelle", ovvero percorso base, coccola rigenerante viso (latte, tonico, maschera rigenerante e massaggio viso con crema naturale) e massaggio esfoliante corpo (con sali del Mar Morto, petali di calendula ed oli essenziali). Per una pelle serica e vellutata. Il costo totale del pacchetto è di 90 euro.

E POI E POI E POI - Ci sono tante altre proposte benessere: "Espace... Relax e Gran Relax", con massaggio da 20 e da 50 minuti; "Espace... Aromassage", per alleviare le tensioni ed eliminare le tossine, ottenendo un benessere assoluto; "Espace... Primordial", con la complicità dello stone massage; "Espace per Te... Corpo", con corredo di maschera cremosa agli estratti vegetali; "Espace per Te... Mani e Piedi Spa", per un'esperienza sensoriale; ed "Espace... Remise en Forme", per una vera sferzata di vitalità, fra esfoliante grain de sel, trattamento aromaplastie viso (idratante e decongestionante), trattamento aroma relax corpo nonché manicure e pedicure. E per le più golose? Percorso base e cenetta alla Trattoria di Campagna, fra linde atmosfere e piatti delicati. Come la sfogliatina con ricotta di bufala alle erbe; lo sformatino di melanzane con vellutata di pomodori; il risotto mantecato con crema di basilico e raspadüra; il filetto di branzino in crosta di olive taggiasche; e la torta Mimosa.

IN PIÙ - In omaggio, per chi sceglie un percorso (eccetto quello base), un sapone artigianale e naturale con tanto di spugna vegetale. Per avvolgere il corpo nella freschezza. Domenica, la day spa è aperta dalle 10 alle 20.30. Nel percorso base "Espace" asciugamano e ciabattine sono incluse; negli altri percorsi viene consegnato anche un morbido pareo.